Home Web directory Giochi Retrogaming
Recensioni servizi Web gratuiti

Retrogaming gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Con il neologismo retrogaming si indica un movimento di persone che coltivano la passione per i videogame di vecchia data. Queste persone continuano a giocare ai giochi in voga anni fa oppure attraverso dei remake o con degli emulatori. Oltre al software in molti si dedicano all'hardware comprando le vecchie console per videogiochi come Atari 2600 o Commodore 64. La stessa PlayStation è ormai diventata un oggetto di desiderio per i retrogamers. (fonte descrizione: Wikipedia)
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    1980-games.com

    Un sito dedicato alle generazioni anni 80, contenente una raccolta dei mitici videogames di quegli anni, riproposti in tecnologia Java e giocabili gratuitamente direttamente online. Il database organizzato in categorie tematiche ripropone svariati giochi, tra cui indimenticabili cimeli come Pacman, Space invaders, Mario Bros, Donkey Kong, Frogger, ed alcuni remakes di giochi come Prince of Persia, Frozen bubble, Street Fighters. Da visitare.
  •                
  • sito

    Abandonware Dos

    Abandonware DOS games download: un database di informazione riguardante i vecchi giochi per PC. In inglese.
  • sito

    Arcade80.com

    Blog dedicato ai migliori giochi arcade anni '80! Troverete tutti i meravigliosi giochi presenti nella sale di tanti anni fa... Quanta nostalgia! Buon divertimento!
  • sito

    Arcade History

    Arcade History è un sito che tiene traccia dell'intrattenimento videoludico di tipo arcade. A disposizione un enorme database di titoli di giochi ordinati per nome e piattaforma.
  • sito

    Bestoldgames

    Bestoldgames è un sito in lingua inglese che propone una directory di vecchi giochini di cui effettuare il download in formato compresso.
  • sito

    Cache64

    Cache64 è un sito per appassionati di retrogaming e nostalgici del vecchio computer Commodore 64. Il sito ripropone una vera e propria simulazione dell'ambiente, fornendo nella pagina del vostro browser, tastiera emonitor virutale e la possibilità di rivedere giochi e contenuti del vecchio computer.
  • sito

    Classic DOS Games

    Collezione di vecchi giochi DOS, con indicazione della licenza. Principalmente versioni shareware, ma anche alcuni giochi completi ormai rilasciati liberamente dai produttori.
  • sito

    Classic PC Games

    Fate un passo indietro nel tempo e rivedete i vostri giochi preferiti DOS e Windows. I file disponibili in questa raccolta proposta dal famoso Archive.org sono costituiti principalmente di demo per PC, Freeware e shareware. Questi file sono le versioni originali che richiederanno alcune conoscenze avanzate per installare ed eseguire i giochi su sistemi operativi moderni.
  • sito

    Dos games archive

    Un archivio di MS-DOS game per tutti gli appassionati di vecchi videogiochi. Possibilità di ricercare i giochi attraverso parola chiave, navigando le categorie tematiche o selezionandone la licenza (Freeware, Demo Shareware, Full version). La sezione dedicata al freeware (quella che interessa) fornisce per ogni gioco una scheda descrittiva ed il link per il download in formato .exe compresso.
  • sito

    Flash Vs Html5

    Riproposizione del confronto tra due linguaggi di programmazione Web, vale a dire Flash e Html5, in chiave retrogaming. Possibilità di gioco per due persone, gratis, direttamente online, utilizzando la tastiera. Originale.