Recensioni servizi Web gratuiti

Emulazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per tutti coloro che sentono la nostalgia dei vecchi giochi da Bar, degli arcade semplici ma con alta giocabilità. Ecco i siti che spiegano come farli funzionare di nuovo e forniscono tutti gli strumenti. Mame ed emulazione in generale sono quindi il tema principale della categoria.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Ccs64.com

    Un valido emulatore per Commodore 64 per Windows. Informazioni e link ai download.
  •                
  • software

    Desmume

    Emulatore NDS gratuito da scaricare compatibile con sistemi Windows.
  • software

    DosBox

    ''DOSBox è un emulatore che simula un computer MS-DOS con processore 286/386 (architettura x86), al fine di consentire l'utilizzo di applicazioni DOS (specialmente vecchi giochi) che non potrebbero girare sui sistemi operativi che equipaggiano i moderni personal computer''. (fonte descrizione: Wikipedia). Le pagine ufficiali del sito forniscono documentazione e download del programma. In inglese.
  • sito

    Edicola C64

    Edicolac64 si propone di riportare in vita in formato digilale, le vecchie cassette che uscivano in edicola negli anni '80 per il Commodore 64. All'interno, giochi, Emulatori, video d'epoca, e molto altro per far rivivere il mitico commodore 64.
  • sito

    EmuIta.it

    EmuIta.it è un Network italiano dedicato al mondo dell'emulazione: offre molto materiale diviso in un'area servizi, ed altri canali suddivisi in varie categorie di emulazione, Arcade, Console, Computer, con schede, recensioni e download. Se poi hai intenzione di attivare un sito dedicato ai videogiochi, ed hai in mente un bel progetto, puoi anche ricevere spazio web gratis e dominio. Inoltre si avrà a disposizione una serie di servizi per far emergere il proprio ...
  • sito

    Emulation64

    Questo sito in lingua inglese fornisce notizie e risorse per l'emulazione. E' presente una directory di files da scaricare organizzata in tipologia di piattaforma. E' possibile effettuare ricerche nel database attraverso motore interno selezionando eventualmente la piattaforma d' interesse.
  • sito

    Emulator-zone.com

    Portale in lingua inglese dedicato all'emulazione. All'interno di queste pagine troverete informazioni su emulatori e roms riguardanti diverse console e sistemi di gioco. Sono altresì presenti sezioni di download di risorse.
  • sito Consigliato!

    EmuParadise.org

    Un sito in inglese facente parte di un network che raccoglie, in questa sezione, risorse freeware dedicate ad emulatori, ROMs, ISOs, giochi in flash, musiche dei giochi ed altro ancora. Le ROMs sono organizzate per tipologia di piattaforma e poi in ordine alfabetico, tutte disponibili con immagine di anteprima. Disponibili inoltre recensioni, FAQ, news, guide, tutto chiaramente in inglese. E' presente infine un tracker di bittorrent specializzato in giochi.
  • sito

    Emuunlim.com

    Portale dedicato alle emulazioni ed agli emulatori. In inglese.
  • sito

    MameChannel

    Sito italiano dedicato al MAME (acronimo per Multiple Arcade Machine Emulator), un software per personal computer sviluppato inizialmente per MS-DOS e in seguito per quasi tutte le macchine e sistemi operativi in circolazione, in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade.