Home Web directory Giochi Retrogaming
Recensioni servizi Web gratuiti

Retrogaming gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Con il neologismo retrogaming si indica un movimento di persone che coltivano la passione per i videogame di vecchia data. Queste persone continuano a giocare ai giochi in voga anni fa oppure attraverso dei remake o con degli emulatori. Oltre al software in molti si dedicano all'hardware comprando le vecchie console per videogiochi come Atari 2600 o Commodore 64. La stessa PlayStation è ormai diventata un oggetto di desiderio per i retrogamers. (fonte descrizione: Wikipedia)
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Gbafun

    Un sito per appassionati di vecchi videogiochi, un tempo disponibili su Gameboy Advance e Color. Gbafun mette a disposizione online innumerevoli giochi con cui poter giocare dal proprio browser. Di ogni gioco è fornita una breve descrizione con le istruzioni di comando da tastiera. Un must per gli appassionati delle console portatili Nintendo.
  • sito

    Giochi Abandonware

    Giochi Abandonware è un Sito Italiano di Giochi Abandonware attivo dal 2011. Oltre ad offrire Giochi Windows / DOS, presenta guide utili a chi si avvicina la prima volta al mondo del Retrogaming. A differenza di altri siti, i giochi vengono realmente testati ed inoltre troverai consigli e guide riguardanti l'utilizzo del sistema operativo e/o emulatore (di solito DOSBox) per avviare il gioco da Windows, Linux e/o Mac. Giochi Abandonware continua ad ...
  • sito

    Insert Coin

    Ottimo sito web in Italiano dedicato al mondo di videogame, anime, manga e collezionismo... molto attenti a tutto quanto è retro' ma non solo. 

    Sempre aggiornato, ben suddiviso in precise categorie tematiche, suddivise nelle macroarea videogames, retrogaming e collezionismo.

     


  • sito

    Ludivision.it

    Questo sito ti farà fare un simpatico tuffo nel passato, in esso puoi trovare archiviati per tipo, marca ed anno gli spot televisivi dedicati a giochi, piattaforme di gioco, console, riviste ed hardware del tempo.
  • sito

    MyAbandonware.com

    Preparatevi per un tuffo profondo nel PC retrogaming, con oltre 5.000. Su MyAbandonware.com è possibile scaricare tutti i vecchi videogiochi 1980-2009 gratis! Pacman, Arkanoid, Tetris, Galaxian, Alter Ego, o Blackthorne, Civiltà, Sim City, Prince of Persia, Lemmings ecc.
  • sito

    Ocremix

    Portale dedicato al mondo delle musiche dei videogiochi.
  • sito

    Pica Pic

    Pica-Pic è un originale sito che permette di giocare online con le consoles retro anni ’80. Pica Pic ripropone un elenco di vecchi giochini elettronici, Casio, Nintendo, GameBoy, ed altri, riproponendo per ognuno l'interfaccia grafica originale. E' sufficiente selezionare il gioco ed utilizzare il mouse o la tastiera del computer per giocare e rivivere in una simulazione l'emozione di gioco delle prime consoles.
  • sito Consigliato!

    PlayRetrogames

    PlayRetrogames.com è una fantastica sala giochi online dedicata ai vecchi videogames degli anni 80, 90. Come altri siti del genere PlayRetrogames.com, permette di cercare e giocare online con i più popolari classici di quegli anni. Dai giochi Sega, Atari, Nintendo; da Super Mario, a Double Dragon, passando per Space Invaders... solo per citarne alcuni. Non è necessario neanche registrarsi al sito. Basta ricercare tra i giochi, e ce ne sono veramente molti, ...
  • sito Consigliato!

    Playstation Generation

    Nel lontano 1994, venne al mondo una console che nessuno immaginava quanto avrebbe influenzato l'attuale modo di concepire i videogiochi... la Playstation! Un sito assolutamente da non perdere per i grandi appassionati della console probabilmente di maggior successo.
  • sito

    RetroAcademy

    Associazione Culturale nata grazie alla passione per il retrocomputing, retrogaming, programmazione, ricerca e sviluppo di idee indipendenti. RetroAcademy è un insieme di eventi e di professionisti del settore informatico che mettono a disposizione delle nuove generazioni la passione per il passato informatico. Il gruppo nasce principalmente per diffondere la cultura informatica a 360 gradi, dal videogioco all’esposizione di classici di un tempo alla ...