Web Directory

ADD-URL: segnala un sito

Utilizza il modulo che trovi in basso in questa pagina per suggerire un sito alla redazione affinchè possa essere inserito nella Web directory dei servizi gratuiti di Freeonline.

Attestato implicito

Come funziona l'inserimento di un sito in Freeonline

Come prima cosa c'é da far capire la differenza tra segnalazione e inserimento. Su Freeonline i siti vengono inseriti solo ed esclusivamente dalla redazione dopo averli verificati. Compilare il modulo presente in questa pagina, serve quindi solo a suggerire un sito, non ad inserirlo direttamente.

QUALI SITI VENGONO ACCETTATI?
Freeonline segnala solo siti (o servizi) gratuiti di qualità! Se nel vostro sito non offrite niente gratis, evitate di perdere tempo, sarà scartato!

 
I requisiti
- Libero accesso alle pagine;
- Offrire almeno un bene o servizio gratuito utile;
- Una certa qualità di base complessiva;

In pratica, ogni sito che viene accettato riceve una sorta di attestato di qualità, essendo stato certificato da radazione come servizio gratuito di una certa utilità e qualità di base accettabile.

 

Informazioni, suggerimenti e consigli:

TEMPISTICA E CONFERMA - Di norma riceviamo molte segnalazioni e come detto i siti vengono tutti visionati dalla redazione. Per queste operazioni serve molto tempo, preghiamo quindi di avere pazienza, quando il sito sarà accettato riceverete una email di conferma. Se invece sarà scartato non sarà comunicato in nessun modo l'esito o la motivazione, che resta ad insindacabile giudizio della redazione. Considerate però che se il vostro sito rispetta i suddetti requisiti minimi, al 99% sarà accettato, se non li rispecchia, per favore non segnalatelo nemmeno.

QUANDO UN SERVIZIO E' CONSIDERATO GRATUITO E UTILE - Un bene o un servizio sono considerati gratuiti ed utili quando offrono un qualcosa senza chiedere niente in cambio in termini di denaro. Offrire un servizio volto solo a far vendere un proprio prodotto/servizio potrebbe non essere accettato.
Qualche esempio: offrire un preventivo gratuito, non è considerato sufficiente e non sarà accettato. Un software dimostrativo (demo) non sarà accettato. Regalare un prodotto/servizio a fronte di un acquisto, non sarà accettato. Regalare dei punti da accumulare per ottenere uno sconto, non è accettato. E cosi via.

LA DESCRIZIONE - Proporre una descrizione ben fatta, aiuta la redazione a capire meglio di cosa si tratta, la aiutate a fronteggiare il servizio, quindi aumente la probabilità che il vostro sito venga accettato. Quando la scrivete, non siate avari di parole, ma senza esagerare. Cercate di essere descrittivi e non elogiate troppo il vostro servizio... frasi tipo "il migliore di...", "il più bello di tutti" ecc. ecc. saranno considerazioni rimosse e quindi inutili, anzi dannose. Evitatele, limitatevi a descrivere ciò che offrite. Infine, una segnalazione senza descrizione o con due parole "buttate lì", non sarà presa in considerazione.

LA PUBBLICITA' NEI SITI PROPOSTI - non deve essere eccessiva, un sito con troppa pubblicità che ne preclude il corretto utilizzo, potrebbe non essere accettato. Non saranno accettati ad esempio siti che aprono in automatico siti terzi, oppure siti con troppe finestrelle (pop-up / under) che si aprono in automatico, non saranno accettati.

Se tutto è chiaro e pensi di accettare le nostre linee guida, compila pure il modulo che segue, saremo ben felici di accettare il tuo sito.

HELP:

- TAG HTML VIETATI. Se ne contengono saranno cestinati.
- Accettiamo solo siti o servizi GRATUITI.
- Metti il vero titolo del sito, non usare keyword, saranno rimosse e potrebbe generare un mancato inserimento.
- Inserisci una mail funzionante, altrimenti non potremo comunicarti l'avvenuto inserimento del sito e proporti eventuali collaborazioni e occasioni.
- Indica una categoria se vuoi, anche se sarà puramente indicativa, la redazione sceglierà quella appropriata e definitiva.
- La descrizione del servizio è obbligatoria. Falla bene, aumenterà le probabilità che venga accettato.
- L'iscrizione alla newsletter non è obbligatoria, anche se gradita ovviamente. Puoi comunque rimuoverti con un click in qualsiasi momento.
- ATTENZIONE al codice di verifica. Il 90% dei falliti invii è causato dal codice di verifica riportato in modo errato.

MODULO PER SEGNALARE IL TUO SITO

Segnala il tuo sito, seguendo i suggerimenti che trovi a lato.
I campi sono tutti obbligatori.


Titolo del sito:


Indirizzo internet del sito (URL):


Email: (non pubblica, serve per confermare l'inserimento)


Suggerisci la macrocategoria:


Descrizione sito/servizio gratuito:


Codice verifica:
Scrivi nel campo sottostante la sequenza di caratteri che vedi raffigurati di seguito...

Iscrizione Magazine "FOLdaily" (info)
Accetto di ricevere gratis il magazine suddetto via email, contenente siti e articoli consigliati. Potrai interrompere il servizio senza conseguenze in qualsiasi momento.

Trattamento privacy:
Inviando il modulo accetti in modo implicito l'utilizzo dei tui dati personali. Dati che saranno trattati in piena ottemperanza con la normativa in vigore a tutela della privacy.



Note a margine su privacy e servizio: i dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio richiesto, Freeonline si riserva inoltre la facolta' di poter inviare sporadiche mail informative e/o pubblicitarie ai webmaster che saranno considerati accettati, quindi come siti approvati alla directory. Tali dati saranno utilizzati in piena ottemperanza della legge 675/96 a tutela della privacy. Per maggiori informazioni visiona l'informativa completa sulla privacy di Freeonline.