Home Web directory Giochi Retrogaming
Recensioni servizi Web gratuiti

Retrogaming gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Con il neologismo retrogaming si indica un movimento di persone che coltivano la passione per i videogame di vecchia data. Queste persone continuano a giocare ai giochi in voga anni fa oppure attraverso dei remake o con degli emulatori. Oltre al software in molti si dedicano all'hardware comprando le vecchie console per videogiochi come Atari 2600 o Commodore 64. La stessa PlayStation è ormai diventata un oggetto di desiderio per i retrogamers. (fonte descrizione: Wikipedia)
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • blog

    Retro-game.it

    Il blog dedicato ai Retrogames e Retrocomputer: videogiochi arcade, console e computer degli anni 80 e 90. Commodore, Atari, Coleco, Intellivision, Spectrum, Amstrad. Manuali, schede tecniche, emulatori e giochi.
  •                
  • blog

    RetroGaming Planet

    RetroGaming Planet è un blog italiano dedicato ai videogiochi, hardware, console, computer di una volta. Per appassionati e nostalgici di materiale datato.
  • blog

    SimoneGuidi.info

    Blog dedicato ai quarantenni che hanno vissuto l'adolescenza negli anni 80. Un occhio attento al piacere per retrò soprattutto per quanto riguarda i giochi dell'epoca.