Recensioni servizi Web gratuiti

Abandonware gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Abandonware e vecchie versioni di software.
Con il neologismo abandonware (contrazione di abandoned e software, in italiano software abbandonato) si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore, in alcuni casi il produttore originale può essere semplicemente fallito. A causa dell'evoluzione della tecnologia informatica, i prodotti software (sistemi operativi, applicazioni, videogiochi) vanno incontro a rapida obsolescenza o non incontrano più i nuovi gusti degli utenti. In molti casi si tratta di prodotti ancora perfettamente funzionanti ed utilizzabili, apprezzati in particolare dagli appassionati di retrocomputing e retrogaming, ma non solo (fonte descrizione: Wikipedia)
In questa categoria troverete in particolare tutti gli archivi online che permettono di scaricare vecchie versioni di software gratuito o divenuto tale.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Oldversion.com

    Non è detto che gli upgrade dei software rappresentino sempre una cosa positiva, talvolta sovraccaricati di inutili opzioni, o peggio aggiornati con parti di codice ''spyware'', atti a controllare i comportamenti o dati dell'utente e inviarli alla casa produttrice. Oldversion.com è un sito che cerca di raccogliere le vecchie versioni dei software per chi, per qualche motivo, vuole ripristinarle. Interessante, da visitare.
  •                
  • sito Consigliato!

    Tucows Software Library

    Tucows è il più grande archivio di software freeware / shareware su Internet. Esso fornisce agli utenti oltre 40.000 titoli software che sono stati "testati, valutati e recensiti" da Tucows inc. Questo archivio proposto dal grande Archive.org include sia le ultime versioni del software Tucows, che le versioni precedenti non più disponibili tramite Tucows e nei suoi mirror.
  • sito

    Abandonia

    E' un sito multilingua (tra cui anche l'italiano) per tutti gli appassionati di retrogaming, dedicato in particolar modo agli ''Abandoned DOS Games''. Abandonia, propone un archivio organizzato per tipologia di gioco dal quale è possibile effettuare i download dei giochi, vedere gli screenshots, leggere le recensioni votare e commentare i giochi ecc. Merita un click!


  • sito

    Abandonware Dos

    Abandonware DOS games download: un database di informazione riguardante i vecchi giochi per PC. In inglese.
  • sito

    C6 Online

    Vi ricordate del C6 messenger? Ebbene è tornato online grazie a un programmatore che l'ha riprogrammato per dare di nuovo vita al programma di messaggistica piu utilizzato d'Italia.
  • sito

    Giochi Abandonware

    Giochi Abandonware è un Sito Italiano di Giochi Abandonware attivo dal 2011. Oltre ad offrire Giochi Windows / DOS, presenta guide utili a chi si avvicina la prima volta al mondo del Retrogaming. A differenza di altri siti, i giochi vengono realmente testati ed inoltre troverai consigli e guide riguardanti l'utilizzo del sistema operativo e/o emulatore (di solito DOSBox) per avviare il gioco da Windows, Linux e/o Mac. Giochi Abandonware continua ad ...
  • sito

    GiochiStars.it

    GiochiStars permette di divertirsi con altri partecipanti ai classici giochi: scopone, scopa, tressette, asso pigliatutto, dama e briscola, semplicemente facendo il login al sito attraverso il proprio account Facebook. All'interno dei giochi sono presenti chatrooms con cui comunicare con il partner di gioco. La partecipazione a GiochiStars è ovviamente gratuita. Si gioca direttamente da browser, senza dover installare nulla.
  • sito

    MyAbandonware.com

    Preparatevi per un tuffo profondo nel PC retrogaming, con oltre 5.000. Su MyAbandonware.com è possibile scaricare tutti i vecchi videogiochi 1980-2009 gratis! Pacman, Arkanoid, Tetris, Galaxian, Alter Ego, o Blackthorne, Civiltà, Sim City, Prince of Persia, Lemmings ecc.