articoli VARIE
-
Suggerimenti per una produzione video
Chiedete a qualsiasi regista professionista o creatore di contenuti video l'unica cosa su cui non possono scendere a compromessi e la loro risposta sarà la qualità della produzione video. Una solida produzione video è ciò che separa un regista professionista da uno amatoriale.
Leggi tutto → -
L'automa di Von Kempelen alla corte di Maria Teresa d’Austria
L’automa con sembianze umanoidi annovera eventi e manoscritti di fama mondiale. Quale fu l'inganno del Barone Von Kempelen?
Leggi tutto → -
ANTICA ROMA: Le Donne di Re, Cesari e Imperatori
Donne e uomini di potere… uomini che veramente detenevano il potere sul mondo inteo.. Donne che non solo affiancarono questi uomini e la corte, ma che qualche volta giunsero a compensare le deficienze di alcuni di loro. Strategie ed intrighi di donne messe in atto per giungere ad occupare quel posto… Ersilia, Tanaquilla, Livia, Agrippina, Bernice, Cleopatra, Poppea, Messalina… In questa carrellata di ritratti partiremo da molto lontano, fino ad incontrare Creusa, la sposa di Enea. Perché così lontano? Perché da Julo, l’altro nome di Ascanio, figlio di Creusa, per tradizione popolare, si fa discendere la gens Iulia. Conosceremo la storia di Roma attraverso le vicende di queste donne, dalle Origini alla Monarchia, passando per la Repubblica ed arrivando all’Impero.
Leggi tutto → -
L’arredamento, tra funzionalità ed estetica
Ognuno di noi sceglie il proprio arredamento in base ai gusti personali, la casa diventa lo scenario da comporre con lo stile che ci rappresenta di più perché è bello rientrare e ritrovarsi in un ambiente nel quale ci riconosciamo e che sentiamo davvero nostro. Ma l’estetica non deve essere trascurata a favore della sola funzionalità, occorre trovare il giusto equilibrio. Per questo ci si può far aiutare da progettisti esperti in arredamento, che siano in grado di comprendere le esigenze dei clienti e interpretare le loro preferenze estetiche.
Leggi tutto → -
Come scegliere un Gruppo di continuità
Durante le estati caldi, capita spesso di subire interruzioni di energia elettrica che, spesso, comportano perdite di dati e di lavoro... con i notebook e i tablet il problema non sussite, all'interruzione entra in azione la batteria che continua ad alimentare il dispositivo senza rischi, ma per i PC fissi ed i server il discorso cambia...
Leggi tutto → -
Noleggio a chilometri illimitati? Le 4 soluzioni City-Rent per il LONG RUN
Le altissime percorrenze potrebbero rappresentare un ostacolo, quando si tratta di valutare la convenienza tra l’acquisto e il noleggio a lungo termine di un’auto. Agenti, rappresentanti, manager sono spesso costretti a fare cinquanta, sessanta, persino settantamila chilometri l’anno con la propria autovettura, o con quella aziendale, ragione per cui – altrettanto spesso – vedono velocemente depauperare il capitale investito nell’acquisto della vettura, che proprio a causa degli alti chilometraggi perde velocemente valore. Altrettanto vero che difficilmente si è potuto accedere a offerte invitanti anche con la formula di noleggio a lungo termine. Almeno fino ad oggi. City Rent ha però studiato un ventaglio molto ampio di proposte per i forzati dell’autostrada. Parliamo di coloro i quali sono abituati a fare dai quarantamila chilometri annui in su e che, per questo, hanno la necessità di avere un’auto senza limiti di percorrenza, ossia senza avere il pensiero di penalità a fino contratto o comunque di avere un canone spropositato. Stiamo parlando del LONG RUN, una speciale tipologia di noleggio a lungo termine che prevede la possibilità di abbattere il limite chilometrico e di usufruire di un auto second hand completamente sicura e garantita. Potrai accedere a tutti i vantaggi del noleggio, con la convenienza dell’usato.
Leggi tutto → -
Corporate car sharing. Cos’è e come funziona
Cos’è il corporate car sharing? Come funziona il sistema di condivisione auto aziendali che ottimizza i costi e piace ai dipendenti?
Leggi tutto → -
L’amianto, solo a nominarlo vengono i brividi
Una delle piaghe dell'edilizia ricevuta in eredità dalla seconda metà del secolo scorso è l'amianto e i suoi derivati utilizzanti per lungo tempo e comunemente per tetti, tettoie, tubazioni. Una volta finalmente dichiarato furilegge l'amianto deve essere smaltito e, accertata ormai la grande pericolosità di questo materiale, questa operazione può essere svolta solo da aziende specializzate, autorizzate e certificate.
Leggi tutto → -
Humus: l’ambrosia delle piante prodotta dai lombrichi
Tutti quanti abbiamo una piantina in casa ma non tutti sappiamo davvero come prendercene cura, per questo ci sono un sacco di trucchi che ci possono aiutare
Leggi tutto →