Home Web directory Webmaster Content Management
Recensioni servizi Web gratuiti

Content Management gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per gestire i contenuti di un sito web in modo dinamico, semplicemente e senza la necessità di realizzare un proprio progetto da zero. I CMS Open Source ed i siti che offrono informazioni, guide, materiale e risorse varie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • adv
  • sito

    Silva

    Silva è un CMS Open Source focalizzato sul contenuto strutturato e XML. Ha un editor WYSIWYG (Kupu) pienamente integrato e basato su browser, un supporto esteso XML (come linguaggio di trasformazione basato su XSLT). Permette la gestione sofisticata degli accessi, l' immagazzinamento e manipolazione dell'immagine hi-res, facilitazioni import/export ed altro. Online sul sito del produttore tutti i dettagli e download. In inglese.
  • software

    SilverStripe

    SilverStripe è un CMS open source basato su PHP5 e MySql. Semplice intuitivo sal lato utente che amministrazione, totalmente customizzabile.
  • sito

    Supportomambo.it

    Mambo è un content management system, che permette di scrivere, organizzare, modificare, pubblicare informazioni e notizie attraverso un editor wysiwyg integrato nel pannello di amministrazione. Si avvale della tecnologia php più database MySql. Supportomambo.it è il supporto ufficiale italiano di Mambo nel quale reperire tutorials, traduzioni, downloads, componenti, templates, moduli, supporto tecnico, notizie, chat, aree demo e tanto altro.
  • software

    Tiki

    Tiki è CMS/Groupware open source pensato per gestire una vasta quantità di siti web come portali, community, intranet, ecc.
  • sito

    Typo3.org

    Si tratta di un CMS orientato all'amministrazione dei contenuti per il Web, rilasciato sotto licenza GPL. In inglese.
  • sito

    Web content management

    Nato in un'aula di formazione, durante un master in web content management all'Ateneo Multimediale di Milano, con l'idea di riunire docenti e studenti del master, e altri professionisti legati alla scuola, in un libro sul content management. Un libro al quale segue questo sito. Rivolto a chi già si occupa di Content Management ed a chi è appassionato da questa nuova professione. Oltre ai contenuti redazionali, il sito è attivo come una vera e propria community ...
  • sito

    Xoops

    Xoops è un sistema di gestione dei contenuti (content management system) che permette agli amministratori di creare facilmente siti web dinamici. È un potente strumento per lo sviluppo di piccole e grandi comunità virtuali. È scritto in PHP e utilizza database come MySQL. Xoops è rilasciato sotto i termini della GNU General Public License (GPL) ed è libero di essere utilizzato, modificato e ridistribuito sotto licenza GPL.