Recensioni servizi Web gratuiti

Zope gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria in cui sono elencate le risorse relative all'applicativo open source ZOPE, uno dei più potenti e flessibili strumenti di Web Publishing disponibili sul mercato. Consiste di un server web (opzionale), di un'interfaccia che coordina l'inserimento e l'estrazione di informazioni dal database e, appunto, di un database a oggetti. Zope è progettato ad hoc per essere un sistema di pubblicazione di contenuti web dinamici. Zope è un acronimo, sta per "Z-Object Publishing Environment". E' un prodotto open source, scritto in Python e C.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Zope.org

    Il sito ufficiale di Zope. Zope, in termini tecnici, è un framework per costruire applicazioni web. In termini più pratici è un prodotto che aiuta nella creazione, nella gestione e nel servizio di complessi siti dinamici. Freeonline.it, ad esempio, è realizzato per il 90% utilizzando Zope.
  •                
  • sito

    Content management software

    Directory di prodotti, moduli e plugin organizzati in categorie tematiche dedicati a Zope e Plone CMS. In inglese.
  • sito Consigliato!

    Plone

    Plone è un sistema per l'amministrazione di contenuti (Content Management System) libero (free) ed a sorgente aperto. L'obiettivo di Plone è di fornire aiuto ad ogni livello di una organizzazione. È dotato all'origine di un controllo di flusso dei lavori, di sicurezza e ruoli preconfigurati, di una serie di tipi di contenuto ed del supporto multilingue. Ogni giorno molti sviluppatori, autori utilizzatori in tutto il mondo stanno contribuendo allo sviluppo di ...
  • sito

    Zope: dalle pagine web alle applicazioni web

    Introduzione ai concetti principali e alle caratteristiche tecniche più importanti di Zope, un application server completamente ad oggetti progettato in modo fornire la massima flessibilità e potenza di sviluppo per siti web che richiedono la collaborazione di più persone e una gestione curata ed efficente della sicurezza. Sviluppato interamente in Python. Testo di David Biadene e Michele Campeotto.
  • sito

    Zope Docs

    Zope e vari pacchetti di Zope hanno un sacco di documentazione incorporata nel codice sorgente, che a volte è difficile da trovare. Qui trovi documentazione utile.