Recensioni servizi Web gratuiti

Joomla! gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Joomla! è un CMS totalmente open source nato dalla scissione del precedente progetto denominato Mambo e realizzato totalmente in PHP. Mediante l'interazione con un Database MySQL (MySQL è il DB di riferimento ma non l'unico utilizzabile), il prodotto è in grado di gestire la pubblicazione su web di contenuti di varia natura e di gestirne altresì l'archiviazione e la formattazione mediante l'utilizzo di Templates e fogli di stile CSS, prerogative di gran parte dei CMS. In questa categoria l'elenco dei siti che offrono informazioni, supporto e risorse dedicate a questo CMS.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Guida a Joomla!

    Guida a Joomla! di: Alessandro Rossi e Flavio Copes. Joomla è uno strumento che permette la creazione e la pubblicazione di siti Internet dinamici, in maniera semplice e veloce, ma anche con grandi potenzialità e sicurezza. Un pannello di controllo ricco di icone e con grafica accattivante ci guida nell'inserimento dei contenuti e nella configurazione delle caratteristiche del sito, fra sondaggi e notizie, gallerie fotografiche, blog e molto altro. Tutte queste ...
  •                
  • sito

    Joomla!

    Joomla! è un progetto che nasce dalle divergenze tra la società detentrice dei diritti del noto CMS Mambo e i suoi sviluppatori che hanno deciso di proseguire lo sviluppo, basandolo sul codice GPL dello stesso Mambo. Online il sito ufficiale.
  • sito

    Joomla.it

    Joomla! è una produzione di Open Source Matters, lo stesso team che ha realizzato il Content Management System Mambo vincitore di vari riconoscimenti. OSM ha preso l’ultima sua versione stabile di Mambo (4.5.2.3), le ha dato una rinfrescata e le ha messo nome Joomla! 1.0. In aggiunta, alcune piccole caratteristiche che si aveva intenzione di rilasciare in Joomla! 1.1 sono state portate avanti e incluse in questo rilascio. Online Joomla.it, fornisce traduzioni, ...
  • sito

    Joomlatutorials.com

    Joomlatutorials.com raccoglie guide e tutorials dedicati al noto CMS. In inglese.
  • software

    Virtuemart

    Virtuemart è un plugin e-commerce da integrare con il CMS Joomla per poter creare dei veri e propri negozi online direttamente con Joomla.