Recensioni servizi Web gratuiti

Istituzioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sezione tratta i siti che trattano delle pubbliche amministrazioni o di altre importanti istituzioni di pubblica utilità. Comprende siti ufficiali, quelli informativi, elenchi di risorse ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Aeronautica Militare

    Il sito ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana. La storia, i servizi, le missioni, i concorsi, la rivista ed una serie di sezioni diversificate con gallerie e schede dei velivoli, e molto altro ancora.
  •                
  • sito

    Camera Dei Deputati

    Nel sito ufficiale della Camera dei Deputati è possibile seguire online le attività dell'assemblea e delle Commissioni, direttamente online. Il servizio si avvale di un segnale audio/video che consente, grazie all'indicizzazione di tutti gli oratori intervenuti nel corso del dibbattito, di rivedere e riascoltare selettivamente, al termine di ogni seduta, le parti del dibattito di proprio interesse. Il nuovo sistema rende disponibili le registrazioni video a ...
  • sito

    Parlamento.it

    Il sito ufficiale del Parlamento Italiano. Spartano nella impostazione e nella grafica, rimanda alle rispettive aree di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, fornisce le leggi dalla XIII legislatura.
  • sito

    Quirinale.it

    Il palazzo della presidenza della repubblica. I luoghi, la storia, le collezioni, i corazzieri; tutte le informazioni sulle attività del Presidente, ed una sezione dedicata ai simboli della repubblica.
  • sito

    Senato.it

    I discorsi, le interviste, le foto, gli incontri internazionali, i comunicati, l'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari, le attività ed i lavori del Senato.
  • sito

    Agenzia delle Dogane

    Tutto ciò che c'è da conoscere sulle dogane. Organizzazione, funzioni, servizi, legislazione e molto altro ancora. Il sito offre la possibilità di scaricarsi gran parte del materiale a disposizione in formato pdf.
  • sito

    Antimafia duemila

    Informazione su Cosa Nostra ed organizzazioni criminali conesse. Il sito ricco di contenuti, consultabili gratuitamente, si pone l'obbiettivo di denunciare all'opinione pubblica ogni forma di connivenza a tutti i livelli.
  • sito

    Arma dei Carabinieri

    Il sito ufficiale dell'Arma dei Carabinieri. Veramente molto utile, si estende in precise aree dove vengono proposti servizi ed utilità varie. Tra queste da segnalare senza dubbio l'area dedicata al cittadino con informazioni, consigli, servizi ed una simpatica area di svago dove è possibile scaricare gratuitamente sfondi, screensaver, toolbar e musica gratuita in mp3 della Banda dell'Arma e delle Fanfare. Di rilievo anche il servizio sperimentale ''Denuncia ...
  • sito

    Banca d'Italia

    La Banca d'Italia è un istituto di diritto pubblico che esercita funzioni bancarie nel ruolo di banca centrale della Repubblica italiana. Online, il sito istituzionale propone le pubblicazioni proprie e della Banca Centrale Europea, comunicati, concorsi, con informazioni su tutto quello che c'è da sapere sulle funzioni e sull'organizzazione dell'istituto.
  • sito

    Censis

    Il Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, è un istituto di ricerca socioeconomica e statistica. L'impegno del Censis è stato quello di cogliere ed approfondire i temi fondamentali della società civile, come l'evoluzione della struttura sociale e produttiva, le spinte all'innovazione, i comportamenti individuali e collettivi, i soggetti organizzati e i corpi intermedi, il protagonismo dei sistemi locali e i meccanismi di iniziativa imprenditoriale.