Recensioni servizi Web gratuiti

Istituzioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sezione tratta i siti che trattano delle pubbliche amministrazioni o di altre importanti istituzioni di pubblica utilità. Comprende siti ufficiali, quelli informativi, elenchi di risorse ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Poliziapenitenziaria.it

    La rivista 'Polizia Penitenziaria - Società Giustizia & Sicurezza' è l'organo ufficiale del SAPPE (Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria). La rivista è un periodico mensile diffuso dal 1994 e attualmente vanta 191 numeri pubblicati. Il sito ufficiale rivolto agli addetti ai lavori, fornisce online alcuni contenuti gratuiti.
  • sito

    Polizia-Penitenziaria.it

    Il Corpo di Polizia Penitenziaria, posto alle dipendenze del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, garantisce la sicurezza e le condizioni di legalità all'interno degli istituti penitenziari, collabora alle attività di reinserimento sociale delle persone condannate, per l'attuazione del fine costituzionale della pena, sancito nell'art. 27 della Costituzione. Di seguito le pagine del sito ufficiale.
  • sito

    Poste.it

    Il sito delle Poste Italiane permette, dopo la registrazione gratuita, di accedere a numerosi servizi senza doversi recare negli uffici postali.
  • sito

    Prefettura.it

    Prefettura.it risponde all’esigenza di dare alla collettività un prodotto omogeneo ed in grado di rispondere alle esigenze di informazione dell’utenza con particolare riguardo alle tematiche di aspetto squisitamente legato al territorio provinciale in cui operano le strutture periferiche del Ministero dell’Interno. I servizi delle Prefetture ai cittadini, alle imprese, agli enti pubblici e privati passano anche sul web: è sufficiente cliccare sui ...
  • sito

    Protezione Civile

    Con 'protezione civile' si intendono tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi. Online il sito ufficiale informa sulle attività svolte.
  • sito

    Sisde

    Il sito ufficiale del Servizio italiano per le informazioni e la sicurezza democratica. Fornisce online la possibilità di leggere alcuni articoli del trimestrale GNOSIS: rivista Italiana di Intelligence e cultura professionale.


  • sito

    Vigili Del Fuoco

    Un omaggio alla professione più generosa e pericolosa. Nel sito dei Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è possibile conoscere oltre alla storia, il corpo e il suo organigramma, le specializzazioni e tutte le informazioni sui bandi di concorso e volontariato. Ampie sezioni di informazione dedicate a soccorso, emergenze, prevenzione, ecc. Servizi online per i cittadini, e molto altro. Infine una Web TV, dove vengono documentati gli interventi effettuati.
  • sito

    Webtv Camera dei Deputati

    Sito ufficiale della Web TV dedicata alla Camera dei Deputati, dove poter seguire i lavori in diretta.