Recensioni servizi Web gratuiti

Istituzioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sezione tratta i siti che trattano delle pubbliche amministrazioni o di altre importanti istituzioni di pubblica utilità. Comprende siti ufficiali, quelli informativi, elenchi di risorse ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Istat

    Il sito dell'ISTAT, l'Istituto nazionale di statistica. Ricco di informazioni, riferimenti, dati utili. Tra le altre, i comunicati stampa sono in linea sul sito web immediatamente dopo il rilascio.
  • sito

    Istituto Poligrafico

    L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato provvede alla stampa e alla diffusione, anche con strumenti telematici, della Gazzetta Ufficiale e delle pubblicazioni dello Stato; online è possibile navigare liberamente il sito e raccogliere informazioni utili e curiosità sulle attività della zecca.
  • sito

    Istituto Superiore di Sanità

    L'Istituto Superiore di Sanità, principale organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, è un ente pubblico che coniuga l'attività di ricerca a quella di consulenza, formazione e controllo applicate alla tutela della salute pubblica. Online il sito presenta una vasta informazione tecnico scientifica, con un archivio contenente documentazione, linee guida, legislazione, protocolli prodotti da Dipartimenti, Centri e Servizi dell'ISS, ed altro ancora.
  • sito

    Lega Navale

    La Lega Navale Italiana è un Ente pubblico preposto a servizi di pubblico interesse che opera sotto la vigilanza dei ministeri della Difesa e dei Trasporti e Navigazione e sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. I corsi on-line sono aperti a tutti e sono gratuiti.
  • sito

    Marina Militare

    Il sito ufficiale della Marina Militare Italiana. Cenni storici e molte informazioni sull'organizzazione, i mezzi e tutto ciò che riguarda concorsi, accademie e scuole.
  • sito Consigliato!

    MIT

    MIT, ovvero Ministero per le Innovazioni e le Tecnologie. Dalla presidenza del consiglio dei ministri arriva questo ottimo sito dell'omonimo ministero. Al suo interno troviamo molte informazioni riguardanti, tra le altre, E-government, la società dell'informazione, le linee di azione del ministro e molto altro.
  • sito

    Piemmenews.it

    Si propone come portale professionale per la polizia municipale e le forze di polizia. A disposizione notizie, informazioni, leggi, decreti, normative, documenti, banche dati, utilità, spazi di discussione e molto altro.
  • sito

    Polizia di Stato

    Il sito ufficiale della Polizia di Stato. La nascita, la storia, le divise della Polizia italiana, tutte le informazioni su struttura e reparti, una sezione dedicata ai servizi per i cittadini con informazioni su concorsi, denunce ed altro; i links a tutte le questure italiane, ed una serie di banche dati aperte a tutti gli utenti riguardanti, auto e oggetti rubati, documenti smarriti, bambini scomparsi ed altro.
  • sito

    Polizialocale.com

    Polizialocale.com, il Portale completamente gratuito per la Polizia municipale di Maggioli Editore, si rivolge a tutti gli operatori che quotidianamente sono chiamati a prevenire o reprimere ogni tipo di illecito, amministrativo e penale, informandoli tempestivamente e puntualmente sulle novità più rilevanti in materia. Ogni giorno sono disponibili gratuitamente notizie e aggiornamenti inerenti il mondo della Polizia Locale.
  • sito Consigliato!

    Polizia Municipale

    PoliziaMunicipale.it offre una serie di servizi gratuiti dedicati principalmente ai Comandi di Polizia Municipale, ma non solo, si trovano servizi utili anche per il cittadino, operatori di settore e aziende fornitrici.