Recensioni servizi Web gratuiti

Sindacati gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I siti di riferimento nazionali e di categoria per l'informazione, la legislazione, i servizi, e tutto ciò che riguarda il mondo sindacale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito

    CGIL

    Sito ufficiale della Cgil (Confederazione Generale del Lavoro), la più antica organizzazione sindacale italiana ed è anche la maggiormente rappresentativa, con i suoi oltre cinque milioni e mezzo d'iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro. Organizzazione, sedi, iniziative e un servizio di consulenza di settore online.
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito

    CGIL scuola

    Il sito ufficiale del sindacato scuola della CGIL. Organizzato in più sezioni tra le quali citiamo: "Rubriche", molto articolata dove si trattano vari argomenti che possono interessare l'ambito scolastico o sindacale come il personale non docente, le sperimentazioni, i conservatori, la formazione professionale ecc. Importanti anche le sezioni Estero, Reclutamento, Autonomia, Contratti, Riforme.
  • sito

    CISAL

    Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori. Inserita in un quadro di relazioni internazionali, è volta alla rappresentanza degli interessi e delle rivendicazioni di lavoratori appartenenti a vari ettori produttivi.
  • sito

    CISL

    La Cisl è una confederazione di sindacati che ha una duplice struttura organizzativa articolata su vari livelli territoriali. Da una parte ci sono le strutture di categoria (chiamate anche strutture ''verticali''), che organizzano i lavoratori addetti a produzioni simili (ad esempio chimici, metalmeccanici, bancari, trasporti, enti locali); dall’altra una struttura organizzativa intercategoriale (confederazione o struttura ''orizzontale'') a cui sono affiliate ...
  • sito

    Cobas scuola

    L'associazione "Cobas della Scuola", attiva dal 1987, è un organismo sindacale nazionale (piuttosto noto!) nato per difendere e rilanciare con decisione l'istruzione, pubblica e gratuita, e, nel contempo, le condizioni di lavoro degli addetti. Nel sito dei Cobas scuola è possibile trovare notizie, documentazione, materiali di discussione sul sindacalismo di base e sulle attuali riforme (parità, autonomia, ecc.) che riguardano la scuola pubblica, gli insegnanti e ...
  • sito

    Conquiste del lavoro

    Versione online del quotidiano cartaceo della CISL fondato da Giulio Pastore. Online fornisce notizie di natura sindacale: lavoro, economia, politiche sociali, vertenze, ed altro.
  • sito

    Critica Sindacale

    Rivista di discussione, informazione e divulgazione della critica sindacale. E' possibile scaricare i numeri della rivista gratis in formato .pdf.
  • sito

    Istituto di Studi sul Capitalismo

    L'Istituto di Studi sul Capitalismo ha per finalità l'approfondimento degli studi di storia e di teoria economica, di storia delle dottrine politiche, filosofiche e scientifiche, di storia delle relazioni internazionali, di storia politica, sociale, culturale dei principali paesi del mondo, di storia del movimento operaio e sindacale internazionale.
  • sito

    Rassegna.it

    Rassegna.it è un sito di informazione quotidiana sindacale, economica e politica presente sul web dal 1999. Il sito si propone, rispetto al mondo del lavoro, ai sindacati e in particolare alla rete Cgil, come riferimento per una copertura informativa d’attualità e di approfondimenti con l’obiettivo di costituire una fonte attendibile di informazione.
  • sito

    Sunia.it

    Il Sunia è la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica. Ha per scopo il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione del bisogno alloggiativo. Nella sua piattaforma persegue l'obiettivo della sicurezza degli alloggi e degli edifici e della qualità dell'abitare in un contesto urbano adeguato. Il Sunia è ...