Recensioni servizi Web gratuiti

Varie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vengono elencati quei servizi che non si riesce ad elencare in altre aree, magari perchè non hanno ancora una categoria del proprio argomento o proprio perchè trattano un tema molto particolare.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Agenzia del Demanio

    L’Agenzia del Demanio è nata dalla suddivisione e dal conferimento delle funzioni del Ministero delle Finanze alle quattro Agenzie Fiscali (Entrate, Territorio, Dogane e Demanio) istituite nell'ambito della nuova organizzazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze prevista dal Decreto Legislativo n° 300 del 1999. Il sito mette in evidenza con notizie ed informazioni, tutto ciò che ruota intorno alla "gestione demaniale".
  •                
  • sito

    Almanacco del Giorno

    Almanacco del Giorno è una rubrica online simile al calendario ma con informazioni aggiuntive. In questa pagina troverete giorno per giorno, gli eventi storici, notizie, curiosità, da leggere e condividere. I santi del giorno (gli onomastici), gli anniversari, i personaggi famosi, gli avvenimenti più importanti, i campioni, gli eventi sportivi.
  • sito

    Ammappalitalia.it

    Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: 'Ammappa l’Italia!'. Ammappa l’Italia è un blog collettivo, il che significa che ognuno di noi può partecipare alla sua lenta costruzione semplicemente mettendo a disposizione di ...
  • sito

    CercaSpedizione.it

    CercaSpedizione.it è un interessante servizio gratuito che ti permette di verificare e tracciare qualsiasi spedizione in Italia o all'Estero utilizzando un unico sito web. CercaSpedizione.it infatti identifica e supporta ben 233 diversi corrieri: basterà aggiungere il tracking code nel campo preposto e in pochi secondi avrai tutte le informazioni dettagliate sul percorso del tuo pacco fino alla consegna.
  • sito

    Cerca Sportello

    Cerca Sportello è il servizio di ricerca predisposto dal sito Cliclavoro.gov.it che si propone di fornire una soluzione rapida e veloce per chi è un cerca di info e recapiti degli uffici territoriali in Italia: Informa Giovani, Agenzia per il lavoro, Centro per l’impiego, DRL, DTL, Eures Advisers, Collocamento marittimo.
  • sito

    Channel9

    Si tratta di una autorevole ed ufficiale fonte di informazioni per conoscere in anteprima tutte le ultime novità di casa Microsoft. Una vera e propria web TV che trasmette direttamente dagli uffici della Microsoft, video, curiosità, progetti, interviste con gli sviluppatori, ecc. In inglese.
  • sito

    Codiceinverso.it

    Codiceinverso.it è un sito italiano che mette a disposizione dei navigatori diversi strumenti gratuiti per calcoli relativi al codice fiscale ed alla Partita Iva. Inoltre, fornisce strumenti per recuperare informazioni incrociate su tutti i Cognomi italiani, i comuni italiani CAP, Codici Belfiore (catastali), Codici Istat ed altro ancora. Semplice ed utile risorsa.
  • sito

    Dati.gov.it

    Il Portale dei dati aperti della PA, nato per consentire a cittadini, sviluppatori, imprese, associazioni di categoria e alle stesse pubbliche amministrazioni di fruire nel modo più semplice e intuitivo del patrimonio informativo della pubblica amministrazione. Questo sito nasce con l’obiettivo di catalogare al meglio tutti i dati aperti prodotti dalla pubblica amministrazione italiana. Per svolgere questo compito il portale si articola in quattro funzioni ...
  • sito

    Enjore

    Enjore è un'applicazione semplice e gratuita per la gestione di tornei e campionati, ed allo steso tempo, una vetrina per i propri eventi ed un social network per condividere opinioni, foto ed emozioni. Per sport, videogame e giochi in genere, Enjore, vi permette di organizzare il vostro torneo generando il calendario automaticamente o manualmente, compilare i tabellini, elaborare classifiche ed altro ancora. Enjore è anche mobile: Scarica gratuitamente l'App ...
  • sito

    Fixya

    Fixya è senza dubbio un'utile servizio rivolto a tutti gli utenti che sono alle prese con problematiche di funzionamento di qualsiasi prodotto di elettronica di consumo. La community di Fixya si propone di fornire un supporto indipendente ai consumatori che talvolta possono incontrare difficoltà nel reperire informazioni ed assistenza direttamente dai produttori. Il sito, dotato di motore di ricerca interno, offre un enorme archivio di prodotti e soluzioni ...