Recensioni servizi Web gratuiti

Tools SEO gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Utility e tools vari per aiutare il Webmaster o lo specialista SEO ad ottimizzare un sito, a verificare e migliorare la posizione sulle SERP (pagine risultati ricerche dei motori).
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  •                
    adv
                   
  • sito Consigliato!

    Internet Indexer

    InternetIndexer.com è un servizio gratuito dedicato sia ai professionisti del Web, che a tutti quelli che vogliono gestire in modo autonomo l'ottimizzazione in termini SEO dei propri siti. Il servizio raccoglie e permette di utilizzare oltre 50 strumenti per la verifica delle vostre pagine e contenuti. Non c'è bisogno di essere esperti informatici, ogni tool è semplice da usare e non è richiesta alcuna registrazione.
  •                
  • software Consigliato!

    Visual SEO

    Trova i link del sito, ne scarica le pagine, le salva in un database locale, e permette di esaminarle in modo approfondito. Siamo di fronte ad un ottimo prodotto professionale, totalmente italiano, che è reso gratuito nella sua edizione community. Si tratta di un software, quindi da scaricare ed installare in locale, disponibile per Windows (al momento della recensione la versione Mac è in fase di sviluppo). Visual SEO analizza come uno spider dei ...
  • sito

    Analizzatore Robots.txt

    I file robots.txt vengono creati dai webmaster per marcare quei file e quelle directory di un sito web che non si vuole rendere accessibili agli spider dei motori di ricerca (o ad altri tipi di robot). Questo analizzatore di robots.txt analizza un file robots.txt per vedere se è un file valido secondo lo Standard per l'esclusione dei robot oppure se contiene errori.
  • sito

    Backlinkwatch.com

    Si tratta di un servizio gratuito online per verificare i backlink (i link che si ricevono da siti esterni) del proprio sito.
  • sito

    Be the bot

    Be the bot vuole proporre una rappresentazione visuale di come i robot di Google e Yahoo vedono le pagine web inserendo l'url d'interesse nell'apposito campo.
  • sito

    Bluebacklinks.com

    Bluebacklinks.com fornisce un servizio gratuito con cui monitorare tutti i link in entrata al nostro sito, specificando il tipo di link (se ad esempio dispone di tag Nofollow oppure no). Quello che dovete fare è inserire l'indirizzo del vostro sito e cliccare su invio per avviare il processo ed attendere i risultati.
  • sito

    Google Monitor

    Programmino semplice ma utile a tutti gli specialisti dei motori di ricerca o webmaster che desiderano monitorare la posizione del proprio sito su Google per date parole chiave, senza fare faticose ricerche direttamente dal web. Si tratta di un software vero e proprio, quindi da scaricare e installare.
  • sito

    Google PageRank Checker

    Questo sito offre due tanto interessanti quanto semplici tools legati al Google PageRank. Il primo ti permette di conoscere il Google PageRank di un sito semplicemente indicando la URL della pagina Web e premendo un pulsante, quindi senza avere la Google Toolbar installata. Il secondo ti permette di far conoscere il PageRank del tuo sito anche ai visitatori, semplicemente incollando un codice html che mostrerà un bottoncino raffigurante l'attuale PageRank del sito ...
  • sito

    Google Rankings

    Scopri qual'è la posizione del tuo sito, data una determinata keyword, sul più famoso motore di ricerca del mondo: Google. E' disponibile una ricerca avanzata che permette di perfezionare la ricerca, molto utile in specialmodo per restringere i risultati alla sola lingua italiana. Veloce e semplice quanto Google stesso. Ovviamente è gratis.
  • sito Consigliato!

    Google Trends

    Per chi non lo conoscesse Google Trends è uno strumento gratuito per monitorare i termini più ricercati in uno specifico momento o in un determinato periodo di tempo su Google. Un'ottima soluzione per considerare nuove idee per keywords performanti per le proprie pagine Web. Un tool che permette anche di comparare due o più keywords tra loro, o di confrontare i dati con le ore precedenti o gli anni passati. Basta inserire i termini nell'apposito box di ricerca ...