Recensione software

Visual SEO

consigliato dalla redazione
click:
398

categoria di appartenenza: Tools SEO
eletto "sito del giorno" il 26/10/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 27/10/2017

Esplora i siti come un motore di ricerca

Screenshot sito: Visual SEO

Trova i link del sito, ne scarica le pagine, le salva in un database locale, e permette di esaminarle in modo approfondito.

Siamo di fronte ad un ottimo prodotto professionale, totalmente italiano, che è reso gratuito nella sua edizione community.

Si tratta di un software, quindi da scaricare ed installare in locale, disponibile per Windows (al momento della recensione la versione Mac è in fase di sviluppo). 

Visual SEO analizza come uno spider dei motori di ricerca il tuo sito (o il sito dei concorrenti), raccoglie quindi i dati per poi mostrarteli in modo visuale. Con esso potrai quindi analizzare e capire molti fattori determinanti per il successo di un sito o di un business online. Potrai ad esempio scorgere velocemente problemi on-site, potrai avere il controllo sulle sitemap, potrai individuare punti di forza o debolezza sui quali spingere o mollare la presa. 

Altre caratteristiche le scoprirai accedendo al sito ufficiale. Resta da confermare che è un valido prodotto, gratuito ed in italiano. Come detto esiste una versione totalmente gratuita e se invece vuoi andare sulla versione professional potrai usufruire di 30 giorni di free trial.


Cosa ne pensi del software Visual SEO?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 140150