Recensioni servizi Web gratuiti

Ubuntu gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Ubuntu Linux è una distribuzione Linux nata nel 2004 come derivazione di Debian alla quale aggiunge un rilascio regolare delle nuove versioni, con cadenza semestrale, una grande attenzione all'utente e alla facilità d'uso, ed un impegno ad aggiornamenti di sicurezza con 18 mesi di supporto per ogni edizione.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  •                
    adv
                   
  • software

    Ubuntu

    Sito ufficiale della distribuzione Linux: Ubuntu. Ubuntu Linux nasce nel 2004 come derivazione di Debian. Rispetto alla sorella maggiore ha un orientamento più spiccato verso un utilizzo desktop e un'attenzione maggiore al supporto dell'hardware dei portatili. Ubuntu si propone anche di cercare una soluzione ad alcuni limiti di Debian: tempi di rilascio incerti e troppo distaccati tra una release e l'altra. Il ciclo di rilascio di Ubuntu è invece fissato in 6 ...
  •                
  • software

    Edubuntu.it

    Edubuntu è una distribuzione ufficiale GNU/Linux progettata per l'uso in ambito scolastico. Questo team è nato per cercare di dare supporto agli utenti italiani di Edubuntu che vogliono iniziare ad usare questo sistema operativo in ambito scolastico ma non solo. Edubuntu-it fa parte della Comunità italiana di Ubuntu e quindi ne condivide il sito e le altre risorse presenti.
  • software

    Kubuntu

    Sito ufficiale della distribuzione GNU/Linux derivante da Ubuntu Linux che a sua volta è basata su Debian. Kubuntu è basata sull'ambiente desktop di KDE, a differenza di Ubuntu che offre GNOME come ambiente predefinito. Il nome Kubuntu deriva dall'associazione tra la ''K'' di KDE e ''ubuntu''.
  • software

    Xubuntu

    Sito ufficiale della distribuzione Xubuntu, una versione di Ubuntu Linux basata sul popolare desktop environment XFCE, ideale per sistemi poco performanti. La distribuzione utilizza ove possibile programmi GTK+ 2 che non si appoggino alle librerie di GNOME.