Recensioni servizi Web gratuiti

Foto gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei migliori siti che mettono a disposizione archivi sia fotografie gratuite non coperte da copyright e quindi riutilizzabili a qualsiasi titolo, che foto gratis da scaricare solo per uso personale o comunque da utilizzare con qualche restrizione. Per chi deve utilizzare le foto per lavori commerciali, consigliamo di verificare sempre che non siano coperte da licenza che ne vieta alcuni utilizzi. Ogni sito ha regole a parte.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Kave Wall Stock

    Imponente archivio di immagini gratuite organizzate in categorie tematiche. Kave Wall Stock, fornisce ai navigatori la possibilità di utilizzare originalissime fotografie di alta qualità rilasciate con licenza Creative Commons Deed. L'utente è libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico queste opere, modificarle o usarle per fini commerciali a determinate condizioni come specificato nella sezione del sito ''license'', tra ...
  • sito

    Life of Pix

    Se cerchi belle foto di lifestyle gratuite e per uso commerciale questo è il sito giusto. Specializzato proprio in questa tipologia di scatti, trovi un archivio di foto con tanto di motore di ricerca per reperirle al meglio. Il sito è disponibile in lingua inglese.


  • sito

    Magdeleine

    Vasto archivio di belle immagini totalmente gratuite. Sono presenti solo immagini selezionate "a mano" e rese disponibili gratuitamente, sia per uno personale che commerciale. Immagini suddivise in categorie tematiche o ricercabili tramite motore. Ogni giorno vengono aggiunte nuove foto.
  • sito

    Nappy

    Un particolarissimo archivio di bellissime foto gratuite. La particolarità? Rappresentano esclusivamente persone di colore. Tutte le foto pubblicate su Nappy sono sotto licenza Creative Commons Zero (CC0), quindi sentiti libero di fare le tue cose. Ciò significa che puoi scaricare queste foto, modificarle, condividerle, distribuirle o utilizzarle gratuitamente per qualsiasi cosa tu voglia. Il loro utilizzo è difatti incoraggiato con lo scopo di diffondere la ...
  • sito

    PDphoto.org

    Si tratta di un'archivio dove poter reperire moltissime fotografie con licenza di dominio pubblico liberamente utilizzabili, o commerciale gratuito per uso privato. Il sito è organizzato in categorie e dotato di un motore di ricerca interno utile per reperire velocemente le immagini con i soggetti di proprio interesse. Le immagini sono disponibili nei formati 800 x 600 e 1024 x 768, per ognuna delle quali viene specificata la licenza e la relativa direttiva di ...
  • sito

    Photo from the World

    Sito che raccoglie foto belle, particolari, significative organizzate per categorie. Dall'arte alla bellezza, dalla natura ai luoghi d'Italia e del Mondo, dall'astronomia allo sport. Le foto si possono condividere sul profilo Pinterest (qualora né abbiate uno) con un click.
  • sito

    Photogen

    Free stock photos, per uso commerciale e personale.
  • sito

    Photopin.com

    Photopin.com è uno strumento utile per ricercare foto distribuite con licenza Creative Commons. Impostato come motore di ricerca, si appoggia a Flickr tramite apposite API. Basta quindi cercare qualsiasi argomento utilizzando la casella di ricerca, appariranno in anteprima la foto, fare clic su "get photo" per scaricare la foto ed il link per la corretta attribuzione.
  • sito

    Photorack

    Photorack propone un enorme archivio organizzato in categorie tematiche di foto per tutti i gusti con sezioni dedicate esclusivamente a Wallpapers, Background e Textures ed altro. Ogni foto viene presentata con una preview e relativo link al download.


  • sito Consigliato!

    Picfoods

    Picfoods è un fantastico database di immagini di cucina distribuite sotto licenza Creative Commons Zero, ovvero, il loro download ed utilizzo è libero e gratuito, sia per uso personale, che commerciale. Un grande archivio di immagini condivise che associa la bellezza della fotografia alla voglia mangiare, Picfoods, rappresenta una utile risorsa per food blogger, web designer, grafici e altri creativi per utilizzare il materiale disponibile e condividere le ...