Quando stupire il cliente con il marketing virale fa la differenza

In un manuale semplice ed accessibile si svelano le tecniche per fare pubblicità dove va il cliente, dove si aggrega, dove vive la sua vita di tutti i giorni, stupendolo e colpendolo nel segno.
del 29/02/08 -

Milano – Se vi occupate di marketing o pubblicità lo sapete già bene; se invece vi interessate più generalmente di vendite, lo avrete intuito. Oggi è sempre più difficile fare business seguendo i canoni della pubblicità convenzionale, perché i margini si assottigliano davanti alla reticenza ed all’assuefazione del cliente.

E allora, come uscire dall’impasse? Per avere risultati nuovi, è necessario provare strade nuove. Quale migliore occasione potrebbe esserci, se non questa, per cominciare a studiare tecniche di marketing diverse, in grado di ridurre fortemente i costi promozionali ed allo stesso tempo di incrementare la quantità e la qualità di vendite.

La vera chiave sta ancora nella creatività che ha reso noi italiani famosi in tutto il mondo, una skill fondamentale che non è richiesta più semplicemente nell’atto della creazione del prodotto, ma che sta conquistando l’intera filiera di vita delle aziende. Un elemento da mantenere ben presente se si vuole essere in grado di competere sul mercato.

Usare creatività nel marketing significa soprattutto adottare una forma di pensiero nuova e non convenzionale, evitando un processo di trail and error ma al contrario avendo un know how di base utile a creare interesse, attenzione, passaparola.

Si tratta di imparare un nuovo modo per strutturare le proposte d’acquisto ai clienti superando le loro naturali barriere di distrazione. E’ semplice, a patto di avere un’idea esatta di come funziona il marketing virale. Partendo da questo, si può cominciare a costruire delle strategie di marketing e pubblicità virale in grado di fare il salto di qualità rispetto alle normali attività di marketing svolte in precedenza.

Una vera rivoluzione nel modo di porsi al cliente, perché si comincia davvero ad uscire dalle ingessature e dalle logiche nozionistiche a cui il nuovo mondo di internet e del villaggio globale sembra non voler più rispondere con alte percentuali di profitto e vendita.

“Molti decisori aziendali ignorano quali risultati si possano davvero raggiungere attraverso una buona campagna di marketing virale” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, autore del saggio Trasmetti il Virus!, “eppure all’interno del mio manuale si possono scoprire una moltitudine di aziende che hanno trasformato positivamente il loro business cominciando a diventare veramente creativi nella propria comunicazione aziendale. Avere la mente più aperta può significare centinaia di migliaia di euro in più nel proprio fatturato, a parità di costi molto bassi o nulli. Chiunque fosse davvero consapevole di ciò non esiterebbe un istante nell’approfondire e fare propria questa importante base di Know How”.

Migliorare le vendite ed il rapporto con la propria clientela, diventando maggiormente creativi e cominciando ad agire in modo non convenzionale; la strada è ormai tracciata, chiunque voglia esserne precursore prima dei propri competitor non ha che aprire la propria mente assieme alle prime pagine di un manuale che sta facendo del successo on line la propria grande forma di promozione e pubblicità non convenzionale.

A proposito del libro


Trasmetti il Virus! è presente da oltre un anno all’interno della classifica dei Best Sellers del portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazione della FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerose testate giornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e Data Manager On line).

 Il libro è stato scelto anche su Wikipedia all'interno della bibliografia di supporto per il marketing virale. 



A proposito dell’autore


Stefano Calicchio ha pubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. In Italia e negli Stati Uniti è stato edito tramite il portale Lulu.com e nella Repubblica di Panama con l’editore Expats Ebooks. E’ autore di diversi libri sul management e sul marketing on line. Nel 2007 è stato ospite di trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza di rilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge ed Eurofinanza. Nel 2008 è stato inserito dalla rivista Campus (Class Editore) tra i Top 100 giovani talenti italiani nella categoria Impresa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRstelor.com
Responsabile account:
Dr. Stefano Calicchio (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 26964