Readio: app Android per convertire e ascoltare PDF come audiolibri

Readio è una comoda applicazione Android che consente di trasformare facilmente i file PDF in audiolibri.
del 29/03/24 -

Supporta più di 50 voci di alta qualità in oltre 20 lingue.
L'app offre agli utenti un metodo rapido e intuitivo per godersi le poesie, le storie preferite o ascoltare documenti importanti mentre sono in movimento. Che si voglia tenere il passo con la lettura durante un viaggio, un allenamento o momenti di relax, Readio è l'app ideale.

Readio scorre automaticamente il documento che si sta leggendo ed evidenzia la parola in modo da poterla seguire facilmente e rimanere concentrati. Inoltre, l'applicazione consente di modificare la velocità di lettura e ascoltare i documenti più velocemente o più lentamente in base alle esigenze.

Una volta installata e avviata l'applicazione, toccare l'icona '+' in basso a destra dello schermo e importare il documento PDF dalla memoria del telefono che si vuole convertire in un audiolibro.
Una volta importato il documento, la sua miniatura sarà visibile sullo schermo.

Toccare la miniatura per aprire l'audiolibro e il suo testo verrà visualizzato sullo schermo. Toccare il pulsante 'Play' per iniziare ad ascoltarlo.

Quando inizia la riproduzione dell'audiolibro, la parola corrispondente viene evidenziata per facilitarne il tracciamento. Inoltre, il documento scorre automaticamente mentre l'audiolibro continua a essere riprodotto.

Utilizzare i pulsanti 'previous' e 'next' per navigare tra le pagine dell'audiolibro, procedendo una pagina alla volta in qualsiasi direzione. Se si vuole visualizzare la pagina PDF originale, toccare l'icona corrispondente nella parte inferiore sinistra dello schermo.

Toccare l'icona 'Settings' in basso a destra per modificare la dimensione del testo e la velocità di riproduzione dell'audiolibro. Si possono anche utilizzare gli elenchi a discesa corrispondenti per modificare la lingua e la voce del narratore.

In generale, Readio è buon convertitore da PDF ad audiolibro, permette di godersi le storie preferite, poesie, documenti importanti e altro ancora mentre si è in movimento. Ha un'interfaccia semplice e intuitiva, ma gli annunci pop-up frequenti e invadenti possono essere piuttosto fastidiosi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 394732