Le immagini come valore aggiunto della comunicazione

Saper realizzare e curare l'immagine in una pubblicazione, sia on line che off line, può significare ottenere la via del successo gratificando tutti gli sforzi dei numerosi attori che hanno realizzato la strategia di comunicazione. Un'immagine parla più di diecimila parole... Non sottovalutiamo l'importanza dell'immagine.
del 18/12/12 -

Nel mondo dell'editoria e delle pubblicazioni commerciali il costo di produzione è diventato pesantissimo: che sia su carta o su digitale, la lavorazione dei contenuti deve fare i conti con i costi di vendita che non permettono più qualsiasi tipo di costo variabile.
Tra le tante voci mi soffermo su una delle più importanti sia in termini di investimenti sia in termini di marketing emozionale: le immagini!
Una buona immagine rende il lavoro piacevole, prezioso e soprattutto fa scattare quella molla positivia nell'acquirente verso il vostro prodotto. Ma realizzare una buona immagine significa utilizzare risorse specializzate partendo dall'idea che dovrà essere costruita da un fotografo che a sua dovrà essere valorizzato dalla lavorazione specializzata di un reparto grafico. ( se ne parla qui http://webmarketingitaliano.com/2012/12/14/fare-marketing-con-le-immagini/ )

Oggi è impensabile investire tempo e risorse sulla qualità delle immagini, a meno che, non vi sia un rapporto qualità prezzo estremamente competitivo, cosa ormai quasi impossibile con i costi standard di produzione.
Ed è proprio questo è il valore aggiunto di 4 Flying: riuscire a rendere le immagini eccellenti a costi di realizzazione estremamente competitivi.

Un esempio?
Immaginate di avere un'immagine da realizzare di questo tipo:
dovete scontornare una bicicletta (raggi compresi) per posizionarla su un nuovo fondo di un flayer o un catalogo promozionale o di un sito internet.
Quanto vi può costare in termini di tempo? diciamo 1 o 2 ore vanno bene? e se fossero 10 le biciclette?
A quale prezzo siete "costretti" a venderla? E quale sarebbe, invece, il prezzo reale?

Fatto questo calcolo, ora ve ne suggerisco uno io:

3,70 Euro + iva consegna in 24 ore!
lo trovate qui http://www.slideshare.net/loris1264/servizio-scontorno-immagini

che ne pensate?


Per info:
Loris [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Loris Castagnini
Responsabile account:
Loris Castagnini (Web marketing Specialist - Web advisor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 188141