I principali Musei di Haifa

Museo della Scienza, tecnoloia e dello Spazio, il Museo d'Arte e gli altri nella citta' israeliana
del 09/12/19 -

I Musei di Haifa - Israele

Mada-Tech
Il Haifa's National Museum of Science, Technology and Space - Museo Nazionale di Haifa per le Scienze, la Tecnologia e lo Spazio, noto come Mada-Tech è uno dei più importanti e conosciuti musei di Haifa. Tra i più grandi nel suo genere, il museo offre attività intelligenti, istruttive e interattive per tutte le famiglie ed è una delle destinazioni preferite dei turisti in Israele.

Il museo comprende la sezione Disney Junior, dove i più piccoli potranno divertirsi con delle attività appositamente concepite mentre i più grandi potranno visitare le esposizioni permanenti e temporanee, tutte dedicate alle scoperte della scienza, delle nuove tecnologie e dello spazio. Vivamente consigliato, non solo ai bambini!

The Haifa Museum of Art
Il Museo d'Arte di Haifa è Il terzo museo in ordine di grandezza di Israele e ospita arte contemporanea israeliana e internazionale. La collezione del museo è considerata una delle più importanti in Israele e vanta più di 7000 opere d'arte spaziando dal disegno, alla pittura, scultura, fotografia e video. Situato al 26 di Shabtai Street il museo è un must per gli amanti dell'arte in visita a Haifa.

Haifa City Museum
Nella bellissima colonia germanica, dentro un edificio templare, si trova il Museo della Città di Haifa. Disposto su uno spazio espositivo unico nel suo genere, il museo illustra la storia della vita a Haifa e la storia locale nel corso degli anni. Accanto a esibizioni permanenti il museo organizza eventi, letture e visite guidate dell'area, così come attività per tutte le famiglie.

Tikotin Museum
Fondato nel 1959 e unico nel suo genere in medio oriente, il Museo Tikotin di Arte Giapponese (89 Hanasie Blvd.) è dedicato alla conservazione dell'arte giapponese e alla sua divulgazione.

Grazie alle numerose esibizioni e attività culturali ospitate al suo interno, il centro è diventato un riferimento per la cultura giapponese e un importante riferimento per le relazioni tra Giappone e Israele. Nel 2000 il museo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Japanese Foundation, premio assegnato annualmente alle istituzioni che promuovono le relazioni culturali con il Giappone.

National Maritime Museum
Per le esplorazioni marittime recatevi al Museo Marittimo Nazioneale, dedicato alla documentazione dell'attività marina nell'area e luogo di connessione tra il mare e la cultura israeliana circostante. Oltre alle esibizioni permanenti il museo ospita mostre di artisti che hanno una forte connessione visuale e concettuale con il mare.

Herman Struck Museum
Tra i musei a Haifa anche l'Herman Struck Museum, dedicato a uno dei più grandi artisti tedeschi del ventesimo secolo, autore di stampe e che fece l’Alyiah appena giunto in Israele. Struck fu un vero sionista, combinò la sua passione per l'arte all'amore per Israele e dopo essersi trasferito in Israele partecipò attivamente all'inaugurazione del Museo d'Arte di Tel Aviv. Si impegnò anche nel rinnovamento della famosa Accademia di Belle Arti Bezalel di Gerusalemme. Il museo ospita una grande collezione permanente delle stampe di Struck.

Beit Hagefen.
Centro culturale per la promozione di progetti interculturali tra arabi ed ebrei. Beit Hagefen ospita una galleria d'arte, un teatro, una biblioteca e un centro educativo per i visitatori. Le mostre nella galleria promuovono il dialogo e la cooperazione socio-politica tra persone che appartengono a comunità e tradizioni diverse.

Hecht Museum - Università di Haifa.
L'Università di Haifa ospita il museo Hecht, dedicato ad archeologia e arte dove osservare un'affascinante collezione di manufatti e opere d'arte moderna. Tra le opere di Van Gogh, Monet, Manet, Modigliani e altri celebri artisti, il museo propone opere di artisti ebrei che morirono durante l'Olocausto.

Residenza Manè Katz .
Centro nevralgico per la storia dell'arte, questo museo è allestito nella residenza offerta alla città di Haifa dal pittore lituano Mane Katz. La collezione si concentra sul movimento Ecolé de Paris. Katz dipinse in stile impressionista scene di vita negli shtetl dell'Europa orientale. Il museo ospita anche mostre d'arte moderna e arte ebraica europea di stili e scuole diverse.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 319004