GoWhisper: trascrizione gratuita da voce o da audio a testo

GoWhisper è un'applicazione desktop gratuita per Windows e macOS che consente di convertire la voce in testo, mantenendo i dati al sicuro.
del 08/11/23 -

Questo strumento è molto utile per creatori di contenuti, giornalisti, studenti e altri ancora. Con GoWhisper si può caricare un file audio o utilizzare il microfono per dettare e ottenere la trascrizione.

Uno dei suoi vantaggi è che non raccoglie dati personali (eccetto per scaricare il programma che richiede un'email), poiché tutto l'audio risiede al sicuro sul proprio sistema locale. Ciò garantisce la privacy e la sicurezza dei file e delle trascrizioni. Inoltre, offre trascrizioni illimitate sul proprio computer locale, il che significa che non ci sono restrizioni sul numero di trascrizioni che si possono eseguire.

Per utilizzare GoWhisper, basta caricare semplicemente il file audio nell'app e selezionare la lingua dell'audio. Se si preferisce che il programma riconosca automaticamente la lingua, è possibile lasciarlo in modalità “Auto”. E' possibile esportare la trascrizione in diversi formati di file tra i più popolari.

Facoltativamente, si può anche scegliere tra diversi modelli per eseguire la trascrizione. Se si salta questo passaggio, verrà utilizzato il modello predefinito.

Oltre a questa versione gratuita del programma, esiste anche una versione PRO di GoWhisper che offre funzionalità aggiuntive. Con la versione PRO, si possono trascrivere video e podcast di YouTube online. Ciò espande l'usabilità dello strumento e consente di lavorare con una più ampia varietà di contenuti.

Bisogna sottolineare che la versione gratuita è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti, soprattutto se lavoreranno solo con file locali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 386365