Recensione sito

Coelum

consigliato dalla redazione
click:
5404

categoria di appartenenza: Astronomia
eletto "sito del giorno" il 21/11/2019
lingua: italiano
ultima verifica del 28/03/2024

Le ultime scoperte dell'astronomia

Screenshot sito: Coelum

Mensile di divulgazione astronomica a diffusione nazionale che porta il nome glorioso di quella che fu la rivista dell'Osservatorio Astronomico Universitario di Bologna.

Fondata nel 1997, edita inizialmente in formato solo cartaceo e successivamente anche digitale per abbonati, a partire dal gennaio 2016, Coelum viene pubblicata esclusivamente online (disponibile per PC, tablet e smartphone, in formato digitale interattivo e PDF) e ad accesso totalmente gratuito per tutti i lettori.

Coelum ospita articoli di ricercatori e divulgatori di tutto il mondo, che illustrano in modo chiaro e con grande rigore le più recenti scoperte nel campo dell'astronomia, planetologia, astrofisica, cosmologia. Inoltre, su Coelum troverete notizie dalla comunità astronomica italiana ed internazionale con Inchieste ed Interviste, recensioni, guide all'osservazione del cielo e consigli per dedicarsi con competenza all'astronomia amatoriale.


Cosa ne pensi del sito Coelum?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 26088