Recensioni servizi Web gratuiti

Astronomia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che raccoglie tutti i siti dedicati all'astronomia ed allo studio dell'universo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito Consigliato!

    Nasa

    La NASA (/ˈnaza/[2]), acronimo di National Aeronautics and Space Administration (in italiano: "Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche"), è l'agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.
  •                
  • sito Consigliato!

    Solar System Exporation

    Solar System Exporation è un affascinante progetto online della Nasa che vi guiderà alla scoperta ed esplorazione del Sistema Solare ed alla conoscenza e comprensione del "vicinato cosmico" della Terra. Ciò include il Sole, la Terra e la Luna, i principali pianeti tra cui Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, i loro satelliti, così come i corpi più piccoli tra cui comete, asteroidi e polvere. In Inglese.
  • sito Consigliato!

    Google Mars

    Non bastava ''Google Earth'' il servizio che ha offerto la possibilità agli utenti internet di visualizzare dal proprio computer qualunque località del pianeta terra vista dal satellite; il colosso di Mountain View si è voluto spingere oltre in un progetto realizzato in collaborazione con l'agenzia spaziale americana. Si tratta di Google Mars, iniziativa estremamente affascinante, che permette di visualizzare con le ...

  • sito Consigliato!

    Google Moon

    La tecnologia di Google Earth applicata alla luna! Vista da ripresa satellitare la superficie lunare diventa navigabile: Appassionati e curiosi potranno farsi una "passeggiata spaziale" e vedere anche i punti di atterraggio delle epiche missioni spaziali.


  • sito

    Media Inaf

    Media Inaf è il quotidiano online dell’Istituto nazionale di astrofisica, il principale ente di ricerca italiano per lo studio dell’universo. Pubblica ogni giorno articoli, interviste e servizi video sulle ultime scoperte, gli eventi e in generale l'attualità in ambito astronomico e spaziale, ma anche notizie di fisica, tecnologia e scienza in generale.
  • sito Consigliato!

    Nasa.TV

    Nasa TV è l’emittente ufficiale dell’Agenzia Spaziale Nasa che fornisce un palinsesto visualizzabile in diretta streaming. Creato già negli anni Ottanta con l’obiettivo di fornire in tempo reale i video delle missioni ai manager ed ingegneri dell’agenzia, il progetto si è sviluppato fino a diventare un grande contenitore di programmi, principalmente educativi dall’elevato valore scientifico e culturale. Il ...

  • sito Consigliato!

    Space.com

    Un bel sito in lingua inglese dedicato all'astronomia, che fornisce notizie ed articoli scientifici offrendo un archivio di immagini dallo spazio, le foto dal pianeta marte ed anche risorse grafiche a tema, screensavers, sfondi.


  • sito

    Appunti di Astronomia

    Informazioni generali di astronomia con rubriche ed approfondimenti vari.
  • sito

    Appunti di Astronomia

    Il sito fornisce appunti di astronomia per scuole superiori scaricabili gratuitamente in formato .zip
  • sito

    A.S.I.

    Il sito dell'Agenzia Spaziale Italiana. Navigando queste pagine si potranno trovare informazioni, notizie, bandi, idee, progetti sulle attività spaziali, ma anche immagini, video, rassegne stampa. E ancora, contatti, links con chi nel mondo dello spazio vive e lavora.