Benzinamica.it vuole essere uno strumento utile agli utenti per essere sempre informati sui costi dei carburanti ed ai distributori per farsi conoscere, aumentare la visibilità e creare un sottile legame con il cliente che non si ferma alla sola pompa di benzina. Saranno i gestori dei distributori ad inserire i costi dei carburanti. Per indicare la frequenza degli aggiornamenti i prezzi saranno accompagnati da dei semafori: VERDE aggiornati ad oggi; GIALLO aggiornati negli ultimi 3 giorni; ROSSO non sono aggiornati da più di 4 giorni.
Il progetto Benzinamica si rivolge agli automobilisti, ai benzinai, ai naviganti, a tutti quelli che credono che internet possa essere una risorsa valida per informare e magari risparmiare. I gestori dei distributori possono registrarsi gratuitamente inserendo poche semplici informazioni. A registrazione avvenuta sarà richiesto di restituire un modulo compilato in cui si andrà a garantire la veridicità dei dati.
Gli automobilisti possono usufruire di questo strumento per poter monitorare i prezzi dei distributori della propria zona e non solo.
http://www.benzinamica.it/