I migliori siti per il turismo in Montagna

Risorse correlate
Montagna
Sport invernali
Testi simili in...
Societa' e Cultura
Viaggi e Vacanze

Siete appassionati di Montagna? Amate sciare? State pensando di programmare la settimana bianca? Ecco quali siti consultare...

Copertina

Lo splendido territorio italiano si contraddistingue per bellezze artistiche e paesaggistiche che non hanno eguali al mondo.

Oltre ai 7.600 km di costa estesi su una superfice di circa 300.000 km, il nostro Paese offre non solo mete turistiche legate alle località di mare, ma favolose frazioni e località montane, mete turistiche di molti appassionati.

Anche in inverno da nord a sud, la montagna italiana offre paesaggi fatti di laghi alpini, boschi, incantevoli panorami, borghi ricchi di tradizioni e storia e, non ultimi, i pregiati prodotti gastronomici.

A partire dalle Alpi, la più grande catena montuosa d’Europa e gli Appennini, ovvero, il sistema montuoso che unisce i due versanti d'Italia, dalla Liguria fino alla Calabria e alla Sicilia, sono migliaia i comprensori sciistici e le località da visitare, vivere e scoprire.
Sono innumereveli le possibilità, le località e le strutture che meriterebbero una menzione...

... Impossibile fare una classifica dei luoghi da vedere! Ma se avete in mente di pianificare una vacanza in montagna e scoprire qualche posto incantevole potrete dare un'occhiata ai principali siti italiani dedicati.

Ecco i migliori siti in italiano per orientarsi nel miglior modo e scoprire nuove destinazioni.

LA NOSTRA SELEZIONE

DoveSciare.it Un portale turistico informativo dedicato alla montagna ed alle località sciistiche in Italia. Un utile alleato per programmare una vacanza sulla neve: potrai cercare le stazioni sciistiche più vicine a te oppure trovare in quali comprensori ci sarà il sole nel weekend. Potrai confrontare i prezzi degli skipass nelle varie località, guardare quali sono gli impianti già aperti o quelli con il maggior numero di piste, ed ancora, Webcam, Bollettini meteo, cartine, ecc. Un valido riferimento per fli amanti della montagna. ...

Mount Live

Quotidiano online che propone news in tempo reale riguardanti il mondo della montagna: cronaca, mondo, attualità, sport, interviste, cultura e spettacolo,scienza e ambiente. Tante rubriche presenti sul portale: enogastronomia, musica, cinema, motori, editoriali, la guida alpina, botanica, giardinaggio, antiche ricette, vino e distillati. Presenti categorie dove è possibile scaricare itinerari e tracce GPS.

...

PlanetMountain.com Planetmountain.com è un portale in inglese ed italiano completamente dedicato al mondo della montagna. Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni. ...

NeveItalia.it Sito indipendente per chi ama sciare o fare snowboard! NeveItalia.it è un portale dedicato a tutti coloro che amano sciare o fare snowboard nelle località dell'arco alpino. I contenuti di NeveItalia.it sono pensati e scritti da una redazione di veri appassionati della montagna e degli sport invernali. ...

Pubblicato il 29/11/2018