I migliori giochi manageriali di calcio gratis e in italiano

Risorse correlate
Giochi di calcio
Fantacalcio
Manageriali sportivi
Fantagiochi
Calcio
Testi simili in...
Giochi
Tempo libero

Per gli appassionati di calcio ecco quali sono i migliori giochi online in italiano per diventare un manager di una squadra.

Copertina

Chi è un vero appassionato di calcio è sicuramente un potenziale giocatore accanito anche dei manageriali di tale sport. Nei manageriali si controlla tutto: dalle finanze, il calcio mercato, le tattiche, gli allenamenti, le formazioni, i giocatori, persino gli stadi.

Per entrare in gioco non è assolutamente necessario rivolgersi ai grandi e famosi giochi a pagamento, si può giocare direttamente dal tuo browser (e app in alcuni casi), gratis, senza scaricare niente. 

Abbiamo provato e recensito molti manageriali di calcio per stilare il nostro podio cercando di andare ad accontentare chi ha esigenze diverse, ecco i giochi scelti e perchè:

1° TOP ELEVEN

Scelto perchè è il più completo.
Lati positivi: Ottimo assistente passo passo, grande grafica, svariate impostazioni. Ottime App per gioco da mobile.
Lati negativi: Live in 2D non integrale. Gioco influenzabile con i token a pagamento.
- vedi recensione completa

 

2° GOLEADA

Scelto perchè è quello in cui riesci ad avere il quadro più completo del gioco nel tempo più breve.
Lati positivi: Vintage, giocabilità ottima con il minimo sforzo. Live anche 3D che rende la suspance una parte fondamentale del game.
Lati negativi: Vintage, per molti un lato positivo, per altri può essere negativo.
- vedi recensione completa

 

3° ONLINE SOCCER MANAGER

Scelto per la grafica competitiva con Top Eleven e perchè giochi con squadre reali.
Lati positivi: Si gioca con squadre e giocatori veri. Bella grafica.
Lati negativi: Giocabilità minore. Token a pagamento per migliorare ulteriormente la squadra.
- vedi recensione completa

 

3bis° HATTRICK

Scelto perchè è il capostipite di tutti gli altri, da oltre 20 anni sul pezzo.
Lati positivi: Ricco di dettagli. Fantastica la possibilità di personalizzare le divise, caricando anche da quelle già fatte da avversari.
Lati negativi: Manca un live della partita che si basa su cronaca testuale.
- vedi recensione completa

 

LA NOSTRA SELEZIONE

Top Eleven Con 140 milioni di utenti registrati e 10 milioni di utenti attivi ogni mese su Web e su dispositivi Android e iOS, Top Eleven è uno dei giochi online di sport di maggior successo mai realizzati. Questo manageriale di calcio venne lanciato da Nordeus nel Maggio del 2010 e il suo brand ambassador ufficiale è al momento di questa segnalazione José Mourinho. Il gioco è gratuito e disponibile in quasi 30 lingue. I giocatori di Top Eleven potranno confrontare le proprie abilità manageriali e quelle dei propri amici con altre società calcistiche di tutto il mondo in tornei che possono durare ...

Online Soccer Manager Ottimo manageriale di calcio online. Online Soccer Manager è un gioco dove puoi diventare il manager della tua squadra di calcio preferita. Partecipa a un campionato o iniziane uno insieme ai tuoi amici. Si perchè è possibile anche creare leghe riservate per te e le persone che inviterai a partecipare. Gestisci la squadra, la formazione, la tattica, gli allenamenti, il mercato. Si gioca ogni giorno, così come ogni giorno devi allenare i tuoi calciatori. Veramente ottima questa alternativa che arriva dall'Olanda e che è disponibile in lingua italiana. ...

Hattrick Hattrick è un gioco di calcio online dove puoi comprare e vendere calciatori e guidare la tua squadra in competizione con migliaia di avversari da tutto il mondo. Gestisci la tua squadra attraverso il browser e un paio di volte alla settimana si giocheranno le partite. Potrai connetterti in un qualsiasi momento per controllare lo status della tua squadra, impartire gli ordini per l'allenamento, scambiare giocatori in un libero mercato o semplicemente farti una chiacchierata con altri giocatori di Hattrick. Chiaramente se sarai un buon manager i tuoi giocatori miglioreranno e la squadra ...

Pubblicato il 21/09/2017