I migliori oroscopi gratuiti online

Risorse correlate
Interpretazione dei Sogni
Tarocchi
Calcolo Ascendente
Testi simili in...
Web al femminile
Tempo libero
Informazione

Astrologia ed oroscopi: ecco i migliori siti italiani gratuiti della rete!

Copertina

Perché le persone leggono l'oroscopo? L'astrologia da sempre ha interessato gli uomini, perché si è sempre creduto agli influssi degli astri sulla vita.

L’oroscopo è tra le rubriche più lette sul Web, come mostra la quantità di blog e di siti che ne ospitano una sezione, confermando anche nella rete un trend già visto con la carta stampata.
Il motivo della diffusione degli oroscopi sta nel fatto che rappresenta una delle forme di comunicazione più efficienti in grado di attrarre un vasto pubblico.
Questo perché il lettore trova nell’oroscopo incoraggiamento e fiducia in se stesso, motivazione e interesse per la sua vita quotidiana.

L'astrologia, il cui nome deriva dal Greco antico (astrologhía = , Astron Stella + Logos Discorso), è per definizione un complesso di credenze e tradizioni, prive di fondamento scientifico che ritiene che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani collettivi e anche individuali.

L'oroscopo (dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal Grec hōroskópos è l'interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento. L'arte divinatoria di produrre un oroscopo si chiama oroscopia.

Che ci crediate o no, che siate appassionati o semplici curiosi, se volete, andate a leggere il vostro oroscopo in uno di quelli che reputiamo i migliori servizi online gratuiti dedicati, qui di seguito elencati.

 

LA NOSTRA SELEZIONE

Oroscopi.com Anche se Oroscopi.com attualmente risulta nelle pagine del sito della popolare rivista VanityFair.it, mantiene tutte quelle aspettative che possiamo avere quando ci troviamo di fronte ad un nome a dominio del genere. Giusto per citare alcuni dei servizi legati agli astri che troverete, parliamo ovviamente dell'oroscopo del giorno, l'oroscopo settimanale, del mese e dell'anno in corso, l'oroscopo cinese, l'oroscopo celtico, l'oroscopo Maya, calcolo on-line dell'ascendente, affinità di coppia, bioritmi, posizione dei pianeti, ed ancora numerologia, tarocchi, smorfia, ecc. ecc. e se tutto ...

Oroscopo-free Nasce come un servizio gratuito di Mailing List dove ad ogni iscritto viene inviato giornalmente l'Oroscopo Personale via E-Mail, arriva ad estendersi fino a diventare una vera e propria comunità astrologica. Sulle pagine del sito troviamo, tra le altre, le caratteristiche di ogni singolo segno dello Zodiaco e le curiosità Astrologiche. Viene inoltre ospitata una interessante sezione in continuo sviluppo dedicata alle "Celebrità & Personaggi Famosi" dove sono messe a "nudo" le caratteristiche astrologiche di importanti personaggi dello spettacolo. Ottimo, ma forse, proprio per la grande ...

La Buona Stella La BuonaStella da Kataweb con l'oroscopo quotidiano di Horus, passa a "La Repubblica" con il nome di DOroscopo. Online notizie, informazioni rubriche e servizi gratuiti (tarocchi, oroscopo, affinità di coppia, personology ecc ), chat, forum ed altro ancora... ...

Pubblicato il 21/01/2020