Home Web directory Musica Portali musicali
Recensioni servizi Web gratuiti

Portali musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Qui sono elencati i Portali Musicali generalisti o dedicati a specifici argomenti. I siti censiti in questa categoria vi permetteranno di avere un grande quantità di informazioni e curiosità sulla musica.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Outune

    Web magazine dedicato alla musica: Outune offre recensioni, news, live report, interviste e articoli su tutte le sfumature della musica italiana ed internazionale.
  • sito

    Parkett

    Parkett è una webzine italiana nata nel 2013 e dedicata al mondo della musica elettronica e dj tools. Quotidianamente pubblica news, interviste, podcast e recensioni riguardanti il mondo della notte e della produzione musicale.
  • sito

    Pollstar

    Pollstar è un sito in lingua inglese che si propone di raccogliere in un vasto database liberamente consultabile, tutte le date dei tour internazionali di innumerevoli artisti.
  • sito

    Pro Music

    Pro Music è un progetto voluto dalla Federazione dell'Industria Musicale Italiana per sensibilizzare e stimolare i download legali di musica digitale Online vengono affrontate molte problematiche legate alla diffusione e alla copia di musica protetta, con articoli, interviste ad artisti di cui sono disponibili gratuitamente i video, link a risorse e una sezione dedicata al all'uso del copyright con due guide informative scaricabili in formato .pdf.
  • sito

    RadioMusik.it

    RadioMusik.it nasce per dare una risposta all’ampio mondo degli appassionati della radio, oltre che a tutti coloro che sono interessati alla musica d’ogni genere: dalla classica al rock. In quese pagine troverete info e programmi radio, concerti, video e nuove uscite discografiche, 24 ore su 24.


  • sito Consigliato!

    Radiooooo.com

    Radiooooo.com è un originale ed ambizioso progetto che si propone di fornire un punto di riferimento utile per scoprire l'evoluzione della musica popolare nel corso dei decenni, nei diversi paesi del mondo. Interfaccia estremamente intuitiva, formata da una mappa ed una timeline del decennio di interesse dal 1900 ai giorni nostri. Basta selezionare un paese cliccando sulla mappa e selezionare il decennio. Il servizio suonerà una playlist di successi di quegli ...
  • sito Consigliato!

    Rassegna musicale Scaruffi

    Una vera e propria enciclopedia musicale gratuita in italiano scritta in anni di lavoro da Piero Scaruffi, ottimo critico musicale che ha collaborato a (negli USA) Option, CD Review, Sound Choice, I/E, Nude As The News e Billboard, e (in Italia) a Rockerilla, Blow Up e New Sounds, e ha pubblicato diversi libri, fra cui una Storia del Rock in sei volumi e due libri sulla musica d'avanguardia. Il suo libro piu' recente in questo campo e` ''A History of Rock Music ...
  • sito

    Recensiamomusica.com

    Recensiamomusica.com si occupa esclusivamente di parlare di musica italiana, quella che più ci piace, quella che più ci fa emozionare, divertire... In queste pagine troverete notizie, recensioni e curiosità sul panorama musicale italiano, con un occhio attento alla musica emergente.
  • sito Consigliato!

    Rollingstone.it

    Sito Web della omonima rivista per abbonati dedicata al mondo della musica e non solo. Rolling Stone è la storia del rock, e del rock ne scrive il futuro da quasi cinquant'anni, riuscendo così a essere oggi il riferimento per la pop culture. Rolling Stone è novità continua, "perchè su una pietra che rotola il muschio non attacca". Sul sito troverete news sempre aggiornate soprattutto sul mondo della Musica, ma cinema & TV, attualità, cultura, sport, con ...
  • sito

    Sentire Ascoltare

    Sentire Ascoltare si occupa di informazione e critica musicale con recensioni, monografie, interviste, eventi, news. Ogni mese è possibile scaricare gratis il magazine digitale, direttamente dalle pagine del sito, in formato PDF.