Home Web directory Societa' e Cultura  Lavoro Previdenza e Sicurezza
Recensioni servizi Web gratuiti

Previdenza e Sicurezza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie tutti i siti che forniscono informazioni, risorse e servizi su tematiche previdenziali, pensionistiche e legati alla sicurezza sul lavoro.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    INAIL

    Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.
  •                
  • sito

    INPS

    Sito dell'INPS, Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale. Il sito si divide in due grandi aree: informazioni e servizi online. Nella prima una serie di informazioni utili sull'istituto, la pensione, i contributi da versare e molto altro. Nella seconda la possibilità di usufruire di servizi online suddivisi per il tipo di utente che ne deve usufruire (cittadino, aziende, artigiani, sindacati ecc.). In questo modo si cerca di eliminare il più possibile la ...
  • sito

    Agenzia Sicurezza Europea

    Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. Agenzia europea agisce da catalizzatore per lo sviluppo, la raccolta, le analisi e la diffusione di informazioni che migliorano la situazione relativa alla sicurezza e alla salute sul lavoro in Europa. L’Agenzia è un’organizzazione tripartita dell’Unione europea che riunisce i rappresentanti di tre importanti entità decisionali in ciascuno Stato membro dell’UE, vale a dire i governi, le ...
  • sito

    Diario Prevenzione

    Questo sito, promosso dall'Area Ambiente e Salute della Cgil Emilia Romagna, si propone l'obiettivo di socializzare notizie documenti e informazioni utili allo sviluppo della partecipazione per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro e di vita.
  • sito

    DL Online

    Le principali leggi che regolano la materia del diritto del lavoro, le massime delle sentenze pubblicate sulle varie riviste giuridiche; i pareri su singole questioni connesse al diritto del lavoro con articoli di approfondimento sulle tematiche più interessanti.
  • sito

    Epap

    Ente di Assistenza e previdenza Pluricategoriale. In particolare degli Attuari, dei Chimici, dei Dottori Agronomi e Forestali, dei Geologi. Fornisce notizie, informazioni, scadenze, ed utili documentazioni e moduli nei formati .Zip e .Pdf.
  • sito

    Folium

    Sito del periodico Folium per l'ambiente e la sicurezza sul lavoro. Rivista trimestrale, fondata nel 2000, di aggiornamento e approfondimento nel campo dell'ambiente, della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell'igiene industriale e dell'impatto ambientale. Dal sito à scaricabile gratis la rivista, i numeri arretrati e il nuovo numero in costruzione.
  • sito

    La Previdenza Complementare

    La previdenza complementare è un sito che trasmette informazioni sulla parte del welfare riferito alla previdenza obbligatoria e complementare offrendo consulenza gratuita.
  • sito

    LaPrevidenza.it

    Osservatorio Giuridico Previdenziale. Ogni giorno news, articoli, e commenti nel complicato mondo della previdenza e del lavoro. A disposizione una banca dati per ricerca materiale giuridico e normativo, ed una serie di servizi ed utilità gratuite.
  • sito

    Lavoraresicuro.net

    La sicurezza sul lavoro cos'è e di cosa si occupa? Un vademecum informativo per capire i vari aspetti della sicurezza nella sezione Sicurezza sul lavoro Riassunto e l'importanza e i vantaggi nell'implementarla in azienda, con qualche utility come la tabella dei segni di pericolo da implementare nel trasporto di merci pericolose.