Recensioni servizi Web gratuiti

Carnevale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il carnevale rappresenta da sempre una festa del popolo, che si contrappone alle festività religiose ufficiali. È un momento in cui vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso, allo scherzo e alla materialità. Lo stesso mascherarsi rappresenta un modo attraverso il quale uscire dal quotidiano, disfarsi del proprio ruolo sociale, negare sé stessi per divenire altro.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Carnevale Maschere

    Carnevale è il periodo di feste che precede la Quaresima, da sempre è la festa dei bambini ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l'allegria e le stramberie che raggiungono i massimi livelli nella settimana della chiusura del Carnevale. Ecco un sito dedicato alla festa dove trovare informazioni e risorse tematiche.
  • sito

    Carnevale Storico di Verrès

    Dedicato alla manifestazione, presenta una sezione riguardante il paese, una breve storia del Carnevale, fotografie, un archivio dell'anno precedente ed altro.
  • sito

    Carnevale Venezia

    Sito dedicato al Carnevale di Venezia, una delle feste più antiche e più conosciute della tradizione veneziana, sia per il fascino che esercita sia per il mistero che continua a possedere nonostante il passare dei secoli.
  • sito

    Cartoline di Carnevale

    Attraverso iscrizione gratuita al Club, Cartoline.net permette di inviare svariate cartoline carnevalesche.
  • sito

    Cartonionline Maschere Carnevale

    Accendi la stampante e clicca sulla tua maschera di carnevale preferita. Il disegno andrà subito in stampa e sarà pronto per essere ritagliato. Il consiglio è quello di utilizzare un cartoncino abbastanza robusto, in modo che la maschera di carnevale non si rompa subito. Ricordati di impostare la stampante per lo spessore del cartoncino opportuno. Ritaglia la mascherina compresi occhi, naso, bocca e facendo i buchi al lato per infilare gli elastici. Non ti resta ...
  • sito

    Filastrocche.it Carnevale

    Da Filastrocche.it un simpatico speciale dedicato al Carnevale, realizzato in pieno stile con le caratteristiche della più colorata festa dell'anno. Trovi le origini della festa, le maschere tradizionali, ricette, giochi, passatempi ed ovviamente le filastrocche a tema.
  • sito

    Immagini di Carnevale

    Migliaia di immagini di Carnevale a portata di clic.
  • sito

    PrintableMasks

    PrintableMasks è un curioso servizio che mette a disposizione una raccolta di maschere per bambini da stampare in formato PDF.