Recensioni servizi Web gratuiti

Carnevale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il carnevale rappresenta da sempre una festa del popolo, che si contrappone alle festività religiose ufficiali. È un momento in cui vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso, allo scherzo e alla materialità. Lo stesso mascherarsi rappresenta un modo attraverso il quale uscire dal quotidiano, disfarsi del proprio ruolo sociale, negare sé stessi per divenire altro.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Carnevale di Viareggio

    Il Carnevale di Viareggio riempie un mese intero di feste diurne e notturne, con sfilate di carri mastodontici, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere. Questo il sito ufficiale dove è possibile trovare qualsiasi tipo di informazione in merito: dalla storia al programma degli eventi, dalle informazioni turistiche alla biglietteria. Il Burlamacco è maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio e ti aspetta per per fare baccano! Chi non ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Carnevale di Cento

    Il Cento Carnevale d'Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento (FE), dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Sin dagli inizi del 1900 i Centesi pensarono di creare un proprio re a simbolo del carnevale Centese. Questo personaggio doveva rappresentare la coscienza dei suoi concittadini. Nacque così Tasi, Luigi Tasini, che un ...
  • sito

    Auguri.it Carnevale

    Sezione del sito Auguri.it dedicata alle cartoline di Carnevale. Si tratta di cartoline animate da inviare gratuitamente ad amici e parenti.


  • sito

    Carnevale di Acireale

    Il carnevale di Acireale, considerato “il più bello di Sicilia”, è una delle manifestazioni più autentiche e coinvolgenti del folklore isolano. Per tutto il periodo dei festeggiamenti carri allegorici, gruppi in maschera, bande e carri infiorati sfilano lungo un percorso articolato per le vie del centro. Mostre e concerti sono collocati all’interno del medesimo circuito, interamente immersi nello splendore del barocco siciliano.
  • sito

    Carnevale di Acireale

    Il Carnevale e’ il lungo periodo festivo che precede il digiuno quaresimale nei paesi a tradizione cattolica. Si e’ creduto per molto tempo che l’origine del termine “carnevale” fosse derivato da “carne levare”. L’opinione piu’ diffusa e’ invece che il carnevale rappresenti un adattamento cristiano di antiche cerimonie purificatrici pagane. La ricostruzione storica del carnevale, in una citta’ come Acireale, e’ alquanto complessa. Le ...
  • sito

    Carnevale di Fano

    Uno dei carnevali più antichi d'Italia. Ogni anno quintali di caramelle e cioccolatini piovono dai carri allegorici durante le sfilate.
  • sito

    Carnevale di Foiano

    Il sito del carnevale di Foiano della Chiana (Arezzo). Tutto sulla festa locale, compreso concorsi, volantini, video del carnevale.
  • sito

    Carnevale di Putignano

    Una delle feste di carnevale più antiche dell'Italia meridionale. Online il sito ufficiale presenta la manifestazione con immagini delle sfilate dei carri allegorici, maschere, corsi, storia e contatti.
  • sito

    Carnevale di Venezia

    Questo è il sito ufficiale del Carnevale di Venezia. Qui troverai tutte le informazioni utili per scegliere e vivere le centinaia di occasioni e i luoghi di divertimento del carnevale veneziano. Una festa senza barriere e senza confini, nella città storica più ricca e conosciuta. Da oltre 200 anni Venezia è il luogo per antonomasia della festa mascherata, dello scherzo e dello sberleffo. Da più di 20 anni Venezia accoglie maschere, visitatori e turisti che ...
  • sito

    Carnevale d’Ivrea

    Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento unico, riconosciuto come manifestazione italiana di rilevanza internazionale. In questo evento storia e leggenda si intrecciano per dar vita ad una sequenza spettacolare che travalica e fonde i secoli. Questo il sito ufficiale della fondazione, dove troverete qualsiasi informazione riguardi tutto ciò che gira intorno al Carnevale Piemontese.