Recensioni servizi Web gratuiti

Istituzioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sezione tratta i siti che trattano delle pubbliche amministrazioni o di altre importanti istituzioni di pubblica utilità. Comprende siti ufficiali, quelli informativi, elenchi di risorse ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Guardia di finanza

    Sito istituzionale della Guardia di Finanza. In esso, informazioni sulla storia, l'organizzazione, i concorsi e l'attività operativa del corpo.


  • sito

    Istat

    Il sito dell'ISTAT, l'Istituto nazionale di statistica. Ricco di informazioni, riferimenti, dati utili. Tra le altre, i comunicati stampa sono in linea sul sito web immediatamente dopo il rilascio.
  • sito

    Istituto Poligrafico

    L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato provvede alla stampa e alla diffusione, anche con strumenti telematici, della Gazzetta Ufficiale e delle pubblicazioni dello Stato; online è possibile navigare liberamente il sito e raccogliere informazioni utili e curiosità sulle attività della zecca.
  • sito

    Istituto Superiore di Sanità

    L'Istituto Superiore di Sanità, principale organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, è un ente pubblico che coniuga l'attività di ricerca a quella di consulenza, formazione e controllo applicate alla tutela della salute pubblica. Online il sito presenta una vasta informazione tecnico scientifica, con un archivio contenente documentazione, linee guida, legislazione, protocolli prodotti da Dipartimenti, Centri e Servizi dell'ISS, ed altro ancora.
  • sito

    Lega Navale

    La Lega Navale Italiana è un Ente pubblico preposto a servizi di pubblico interesse che opera sotto la vigilanza dei ministeri della Difesa e dei Trasporti e Navigazione e sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. I corsi on-line sono aperti a tutti e sono gratuiti.
  • sito

    Marina Militare

    Il sito ufficiale della Marina Militare Italiana. Cenni storici e molte informazioni sull'organizzazione, i mezzi e tutto ciò che riguarda concorsi, accademie e scuole.
  • sito Consigliato!

    MIT

    MIT, ovvero Ministero per le Innovazioni e le Tecnologie. Dalla presidenza del consiglio dei ministri arriva questo ottimo sito dell'omonimo ministero. Al suo interno troviamo molte informazioni riguardanti, tra le altre, E-government, la società dell'informazione, le linee di azione del ministro e molto altro.
  • sito

    Piemmenews.it

    Si propone come portale professionale per la polizia municipale e le forze di polizia. A disposizione notizie, informazioni, leggi, decreti, normative, documenti, banche dati, utilità, spazi di discussione e molto altro.
  • sito

    Polizia di Stato

    Il sito ufficiale della Polizia di Stato. La nascita, la storia, le divise della Polizia italiana, tutte le informazioni su struttura e reparti, una sezione dedicata ai servizi per i cittadini con informazioni su concorsi, denunce ed altro; i links a tutte le questure italiane, ed una serie di banche dati aperte a tutti gli utenti riguardanti, auto e oggetti rubati, documenti smarriti, bambini scomparsi ed altro.
  • sito

    Polizialocale.com

    Polizialocale.com, il Portale completamente gratuito per la Polizia municipale di Maggioli Editore, si rivolge a tutti gli operatori che quotidianamente sono chiamati a prevenire o reprimere ogni tipo di illecito, amministrativo e penale, informandoli tempestivamente e puntualmente sulle novità più rilevanti in materia. Ogni giorno sono disponibili gratuitamente notizie e aggiornamenti inerenti il mondo della Polizia Locale.