Recensioni servizi Web gratuiti

Screenshots gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine inglese screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico) indica l'istantanea di ciò che visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor, di un televisore o di un qualunque dispositivo video. (Fonte descrizione: Wikipedia). In questa pagina troverete una serie di tools online che consentono di generare screenshots di varia origine.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    IWeb2Shot

    iWeb2Shot, è un efficiente strumento online che consente di generare gli screenshots di qualunque pagina Web con possibilità di deciderne la dimensione ed il formato di immagine. Basta inserire nel campo preposto la url della pagina di interesse e selezionare dagli appositi menù a discesa le dimensioni (da 1024X768 a 1920X1200 ed intermedie) ed il formato di immagine (Jpg, Gif, Bmp, Ppm, Pgm, Tif). Disponibile anche un comodo bookmarklet per la cattura veloce ...
  •                
  • sito

    Tango.us

    Il tool che vi presentiamo non è una semplice applicazione per fare screenshots ma un vero e proprio strumento che ti aiuterà a creare tutorial di vario tipo. Ti sarà sicuramente capitato di dover spiegare il funzionamento di software, applicazioni, siti web ecc. ad un amico, ad un cliente o da pubblicare in manuali o guide web. Bene, farlo non è mai stato così facile e veloce. Tango è una applicazione gratuita per Chrome che ti semplificherà la vita. Ti ...
  • sito

    Awesome Screenshot

    È un’estensione gratuita per i browser Firefox e Google Chrome che permette di catturare lo schermo o parte di esso e salvare le immagini create direttamente online.
  • sito

    FabPic

    Gli screenshots sono istantanee dello schermo del proprio device e possono essere molto più di un triste elemento da tutorial. Lo dimostra FabPic con questo tool che ci mette a disposizione. Con FabPic si possono creare screenshot memorabili, arricchiti con elementi grafici, grazie a un editor facile da usare, gratuito e potente. Si possono aggiungere sfondi, aggiustare padding e margini, arricchire con bordi e ombre, cambiare il ratio... e tutto in modo ...
  • software

    Grabilla

    Grabilla è un utile programa gratuito per creare screenshots e screencast in modo facile ed intuitivo. Nel primo caso ciò avviene semplicemente fotografando lo schermo selezionando la parte di interesse utilizzando il mouse. Nel secondo caso è sufficiente cliccare l'opzione video mode, selezionare l’area in cui si desidera 'girare' il proprio video e, una volta completato, cliccare sull’icona presente nella taskbar per stoppare la registrazione dello ...
  • sito

    Icecream Screen Recorder

    Icecream Screen Recorder è un software che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre un set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare. Con Icecream Screen Recorder puoi registrare video di gioco in HD, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce.
  • sito

    LightShot

    Servizio di Hosting di immagini online libero e gratuito. LightShot permette di effettuare uploads di immagini online semplicemente trascinandole dentro il campo preposto, ricevendo immediatamente il link diretto per la condivisione. LightShot è anche una app scaricabile per PC e Mac con cui generare screenshots e condividerli on cluod.
  • sito

    Screely

    Screely è un servizio online pensato per aiutarvi a migliorare le schermate del computer (screenshot) direttamente online con un click. Semplice da usare, Screely, permette di utilizzare alcuni strumenti per migliorare l’immagine e scaricarla nuovamente modificata.
  • software

    Screenpresso

    Screenpresso è un programmino gratuito che consente di generare screenshots del vostro schermo che si installa nella barra delle applicazioni.
  • sito

    Site Thumbshot

    Site Thumbshot è un utilissimo servizio completamente gratuito online per chi desidera creare una thumbnail di una qualunque pagina web. Semplice da utilizzare: basta inserire la url di una pagina web nel campo preposto, selezionare le dimensioni dell'immagine desiderata tra tre opzioni (tiny 80X60, smalll 120X90, medium 250X150) e cliccare il pulsante 'show me'. Al termine sarà sufficiente utilizzare il tasto destro del mouse per 'salvare l'immagine' generata.