Recensioni servizi Web gratuiti

Foto gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei migliori siti che mettono a disposizione archivi sia fotografie gratuite non coperte da copyright e quindi riutilizzabili a qualsiasi titolo, che foto gratis da scaricare solo per uso personale o comunque da utilizzare con qualche restrizione. Per chi deve utilizzare le foto per lavori commerciali, consigliamo di verificare sempre che non siano coperte da licenza che ne vieta alcuni utilizzi. Ogni sito ha regole a parte.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Nappy

    Un particolarissimo archivio di bellissime foto gratuite. La particolarità? Rappresentano esclusivamente persone di colore. Tutte le foto pubblicate su Nappy sono sotto licenza Creative Commons Zero (CC0), quindi sentiti libero di fare le tue cose. Ciò significa che puoi scaricare queste foto, modificarle, condividerle, distribuirle o utilizzarle gratuitamente per qualsiasi cosa tu voglia. Il loro utilizzo è difatti incoraggiato con lo scopo di diffondere la ...
  • sito

    PDphoto.org

    Si tratta di un'archivio dove poter reperire moltissime fotografie con licenza di dominio pubblico liberamente utilizzabili, o commerciale gratuito per uso privato. Il sito è organizzato in categorie e dotato di un motore di ricerca interno utile per reperire velocemente le immagini con i soggetti di proprio interesse. Le immagini sono disponibili nei formati 800 x 600 e 1024 x 768, per ognuna delle quali viene specificata la licenza e la relativa direttiva di ...
  • sito

    Photo from the World

    Sito che raccoglie foto belle, particolari, significative organizzate per categorie. Dall'arte alla bellezza, dalla natura ai luoghi d'Italia e del Mondo, dall'astronomia allo sport. Le foto si possono condividere sul profilo Pinterest (qualora né abbiate uno) con un click.
  • sito

    Picjumbo

    Picjumbo è un sito di foto stock, che fornisce un archivio di immagini dapoter scaricare in high-resolution ed utilizzare per uso personale e commerciale (come riportato sul sito "for personal and commercial use"). Picjumbo mette a disposizione anche soluzioni premium a pagamento per l'accesso libero ad archivi protetti con migliaia di foto disponibili.
  • sito

    Pixnio

    Vasto archivio di immagini di buona qualità su qualsiasi argomento. Si tratta di foto di pubblico dominio, quindi puoi farne l'utilizzo che vuoi. 

    Impostato come motore di ricerca, ti permette facilmente di reperire il tema di tuo interesse. 

    L'interfaccia è disponibile in lingua italiana anche se con una traduzione maccheronica. 


  • sito Consigliato!

    Pxhere

    Su Pxhere puoi trovare e condividere immagini prive di copyright. Tutte le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 di pubblico dominio.
  • sito

    Splitshire

    Archivio di foto esclusive gratuite ad alta risoluzione particolarmente adatto per chi cerca foto astratte, di natura e paesaggi. Le foto possono essere utilizzate per qualsiasi progetto, sia privato che commerciale, senza necessità di attribuzione all'autore o al sito. Tutto il materiale è archiviato in categorie tematiche. Sono presenti anche video gratuito anch'essi liberi e gratuiti.
  • sito

    Startup Stock Photos

    Foto gratuite per startup, blogger, editori, siti Web, designer, sviluppatori, creativi ecc. Il sito è in particolare adatto per chi cerca foto per siti web legati alla tecnologia. Molti scatti raffigurano difatti computer, scrivanie e uffici. Le foto sono utilizzabili gratis anche per scopi commerciali.


  • sito

    Stockvault.net

    Una risorsa per reperire immagini di media dimensione messe a disposizione da fotografi professionisti e dilettanti. Tutte le immagini sono utilizzabili per scopi commerciali e non. Si possono ricercare tramite keywords o tramite categorie a tema.
  • sito

    Unprofound.com

    Archivio di fotografie gratuite. Archivio non immenso, ha inoltre la pecca di non avere una ricerca ben funzionale, ma ha pero' il grande vantaggio di offrire foto gratis senza nessuna limitazione e senza richiedere una registrazione per effettuare il download delle foto. Anche per uso commerciale.