Recensioni servizi Web gratuiti
Unione Europea gratis
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
-
sito Consigliato!
Europa
Il portale dell'Unione Europea, qui' in versione italiana. Consente di seguire l'attualità dell'Unione europea e di ottenere informazioni di base sull'integrazione europea. L'utente può inoltre accedere all'insieme dei testi legislativi in vigore o in discussione, ai siti di ciascuna istituzione nonché all'insieme delle politiche realizzate dall'Unione europea in base alle competenze assegnatele dai trattati. Potete inoltre consultare le statistiche recenti ...
-
sito
ApicEuropa
ApicEuropa offre possibilità di un’informazione quotidiana sull’Europa e la vita dell'omonima Associazione, insieme con uno spazio di interattività e di commento sull’attualità europea. La comunicazione sui temi europei trova un ulteriore sviluppo nella collaborazione con testate nazionali e locali in Piemonte (“La Guida” di Cuneo, “La Voce e il Tempo” di Torino e altre testate della catena di giornali piemontesi) e con siti on line, con la ...
-
sito
Comunitaeuropea.com
Guida alle risorse della Comunita Europea. Un supporto utile per trovare velocemente le informazioni, siti istituzionali, comunitari, offerte e richieste di lavoro, ricerca di finanziamenti o partnership imprenditoriali. La newsletter vi terrà informati sugli eventi, novita e servizi che si sviluppano nel web della Comunita Europea. Tutti i servizi sono gratuiti.
-
sito
Cordis
CORDIS, il servizio di informazione comunitario in materia di ricerca e sviluppo per la scienza, è la fonte d'informazione ufficiale per gli inviti a presentare proposte nell'ambito del Settimo programma quadro (7°PQ). Esso offre strumenti interattivi via Internet che mettono in collegamento ricercatori, responsabili politici, direttori e attori di rilievo nel campo della ricerca. Gli scopi principali di CORDIS sono: agevolare la partecipazione alle attività di ...
-
sito
Cordis
CORDIS è un portale di informazione interattivo dedicato alla ricerca e all’innovazione europee. I suoi servizi web e i suoi contenuti multilingue mettono in collegamento ricercatori, responsabili delle politiche, imprenditori e cittadini.
-
sito
Dipartimento per gli Affari Europei
Sito Ufficiale del Dipartimento per le Politiche Europee- Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il sito è strutturato in 6 sezioni principali.
Ministro - Contiene informazioni relative alla delega di funzioni, l'agenda, gli interventi e gli editoriali, la galleria fotografica, gli uffici di diretta collaborazione.
Struttura - Contiene informazioni relative a: decreto di organizzazione del Dipartimento e l'organigramma compresi ...
-
sito
Eunews
Un sito di informazione sull’Europa dedicato ai lettori italiani in primo luogo. Eunews punta ad un pubblico generalista, al 'lettore comune', coprendo una carenza nel sistema informativo italiano. Oltre che sui 'grandi temi' Eunews lavora per informare i lettori su quei fatti, tanti, che non trovano spazio sui giornali ma che meritano interesse, o che alle volte suscitano curiosità. E che sono fondanti per la nostra identità europea.
-
sito
EUR-Lex
Il sito EUR-Lex fornisce un accesso completamente libero all’archivio documentario sul diritto dell’Unione europea più grande del mondo. È pensato per chi si interessa al diritto europeo ed è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea. Il sito fornisce agli utenti l’accesso ai documenti dell’Unione europea in formato PDF, HTML, TIFF o DOC.
-
sito
Euronews
Le ultime notizie internazionali da una prospettiva europea. Ultime notizie indipendenti dall'estero e servizi sulla situazione economica. Ultime notizie aziendali ed economiche dall'Europa e dal mondo, ultime notizie dall'UE, ed ancora, scienza e tecnologia, costume e intrattenimenti, previsioni del tempo dettagliate per l'Europa e il mondo, tutto con Video on demand e in 8 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo e arabo)
-
sito
Europae
Europae – Rivista di Affari Europei. Il portale nasce il 7 febbraio 2013, esattamente ventun’anni dopo la firma del Trattato di Maastricht, per raccontare successi e lacune del più ambizioso processo di integrazione regionale. L'obiettivo, con una rivista che possa raggiungere tutti, dagli scettici agli entusiasti, dagli addetti ai lavori al pubblico più vasto, è ricordare a tutti che l’Unione Europea è nostra. Che è il nostro progetto comune da ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Vedi tutti i siti insieme in modalità elenco