TrustPort Antivirus si aggiudica l’ambita certificazione VB100

L’antivirus, distribuito in Italia da AntivirusWorld, è stato premiato come migliore soluzione nel rilevamento di malware secondo il Virus Bulletin
del 10/01/13 -

Lo scorso 20 dicembre, il laboratorio indipendente Virus Bulletin ha reso noti i risultati riguardanti i test eseguiti su 33 software antivirus, provenienti da tutto il mondo. TrustPort Antivirus, una delle soluzioni per la sicurezza informatica più efficace per la protezione del PC realizzata dall’omonima azienda ceca e distribuita in Italia da AntivirusWorld, si è classificato al primo posto ottenendo la certificazione VB100 con un punteggio di 95,25% nella rilevazione dei malware, senza alcun falso avviso durante tutta la fase di analisi. Per questa edizione del premio ogni rigorosa prova è stata condotta sulla nuova piattaforma rilasciata da Microsoft: Windows 8.

Rilevazione delle minacce superba, valore di RAP ottimo e WildList impeccabile sono i punti di forza di TrustPort, l’antivirus in grado di individuare non solo minacce note scoperte in passato, ma anche di trovare nuovi file dannosi durante l’ultimo periodo di utilizzo. TrustPort, grazie all’analisi euristica che consente di rilevare alcuni programmi maligni non noti all'antivirus, può anche identificare virus che non sono ancora conosciuti. Il risultato dei test proattivi è molto importante, perché solo l'identificazione rapida e precisa di nuovi malware può garantire una piena sicurezza dei computer.

In aggiunta, TrustPort Antivirus utilizza una tecnologia di scansione molto potente, ottenuta dalla speciale integrazione di 3 motori di analisi, racchiusi in un’unica piattaforma di analisi. TrustPort offre performance eccellenti connesse non solo al rilevamento, ma anche ai tempi d’installazione che permettono di ridurre al minimo l’utilizzo della CPU dei Pc.

Francesco Lucantoni, CEO di AntivirusWorld afferma: "Lato distributore, l’ottenimento da parte di TrustPort Antivirus dell’ambita certificazione VB100, è fonte di grande soddisfazione, oltre che di stimolo. AntivirusWorld, infatti, coglie questo successo come un’opportunità per sottolineare ancora una volta la qualità del proprio portfolio di offerta nel campo della sicurezza messo a disposizione del proprio canale di rivenditori."

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Garoo
Responsabile account:
Sara Cassina (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 189289