Nasce “Netskope Network Visionaries”, un gruppo di advisor d'élite focalizzato sulla trasformazione della rete

Con il contributo di esperti riconosciuti del settore, il nuovo gruppo porta all’interno di Netskope una vasta gamma di ulteriori competenze su cloud, hyperscale, sicurezza e networking
del 25/07/22 -

Netskope annuncia la formazione di Netskope Network Visionaries, un nuovo gruppo di advisor focalizzato sul ruolo fondamentale che la trasformazione della rete riveste nell’evoluzione di applicazioni, dati e sicurezza, in un’era in cui le aziende moderne adottano il lavoro ibrido. I membri iniziali del gruppo includono i noti veterani del settore Elaine Feeney (ex AWS) e Alan Hannan (advisor CrowdStrike), che lavoreranno a stretto contatto con Netskope e i propri clienti su investimenti in reti e infrastrutture richiesti sia in ottica on-premise che in ottica cloud per supportare i requisiti di un’architettura Secure Access Service Edge (SASE).

Le aziende stanno adottando rapidamente il paradigma SASE e applicano i principi Zero Trust per salvaguardare i dati ovunque, supportare le iniziative di trasformazione digitale e semplificare e ottenere un migliore ritorno sull'investimento per la loro tecnologia. Secondo Gartner, entro il 2025 almeno il 60% delle imprese avrà strategie e tempistiche definite per l'adozione di SASE per l'accesso di utenti, uffici remoti, e edge, rispetto al 10% nel 2020.

Ma per avere successo, SASE richiede la trasformazione della rete sottostante e anche l'incorporazione di elementi chiave dell'infrastruttura, come l'edge computing e il peering di rete, che supportano la convergenza di funzionalità di rete e sicurezza. Lo ha dimostrato Netskope con un investimento di oltre 100 milioni di dollari nel proprio cloud privato di sicurezza NewEdge, che alimenta i servizi di sicurezza basati su API di Netskope Intelligent SSE in tempo reale, sia in linea che fuori banda, consentendo l’erogazione dei servizi di sicurezza all'edge dove e quando è necessario e accelerando il modo in cui le aziende adottano SASE, eliminando al contempo i compromessi in termini di prestazioni.

Il nuovo team di advisory, Netskope Network Visionaries, si concentrerà su:
• Fornire approfondimenti sulle questioni più importanti e le sfide chiave che interessano i leader delle reti e delle infrastrutture
• Fare evangelizzazione sul ruolo critico dell'architettura, del design e delle prestazioni di rete nelle implementazioni di successo di SASE e SSE
• Identificare e condividere le migliori pratiche dei clienti e del settore per SASE e Zero Trust

"Abbiamo scommesso sulla creazione della rete più interconnessa al mondo, NewEdge, quando il settore ci considerava 'solo' un fornitore di sicurezza. In tal modo, Netskope oggi è in grado di fornire ciò che è necessario per SASE senza sacrificare le prestazioni di rete", ha affermato Joe DePalo, SVP, Platform Engineering di Netskope. "Siamo onorati di accogliere talenti del settore come Elaine e Alan in Netskope Network Visionaries: si uniranno al nostro prestigioso gruppo di esperti di networking per aiutare i nostri clienti in ogni fase del loro percorso SASE di successo".

Il lancio di Netskope Network Visionaries segna l'ultima di una serie di pietre miliari chiave per il processo di trasformazione di rete e costituisce l’ultimo esempio delle alleanze strategiche a livello di rete che Netskope sta stringendo.

"Per anni le aziende hanno cercato con fatica soluzioni che fornissero una sicurezza efficace senza influire negativamente sulla velocità del servizio", ha affermato Elaine Feeney. “Con NewEdge, Netskope dispone di un'ampia infrastruttura globale di data center con piena potenza di calcolo e peering elaborato che elimina questo compromesso. Ora i clienti possono avere sia sicurezza che velocità, sfruttando l'investimento di Netskope nell'infrastruttura e nel team per rendere tutto questo possibile. Provenendo da uno dei più grandi provider di cloud pubblico al mondo, comprendo il valore unico che Netskope ha creato e sono lieta di lavorare a stretto contatto con i leader del settore che Netskope ha attratto e che stanno trasformando l’industria delle reti e della sicurezza".

"Il successo in SASE si verifica quando le aziende danno priorità anche alle prestazioni di rete e all'architettura", ha affermato Alan Hannan. “Netskope ha riconosciuto fin dall'inizio che questi elementi sono importanti e ha dato priorità alla creazione di NewEdge, e all'attenzione sui requisiti critici per la trasformazione di rete, oltre al proprio portafoglio di sicurezza leader del settore. Sono entusiasta di supportare questa prossima fase del loro viaggio come Netskope Network Visionary".

Proseguendo nella sua missione di offrire sicurezza senza compromessi in termini di prestazioni, Netskope offre oggi data center completi per NewEdge in più di 50 aree geografiche in tutto il mondo, offrendo ai clienti una infrastruttura che garantisce bassa latenza ed elevate prestazioni, supportata da SLA (Service Level Agreements) senza eguali e leader del settore. Ogni data center è accessibile a tutti i clienti senza costi aggiuntivi né supplementi, con tutti i servizi Netskope Security Cloud disponibili, tra cui cloud firewall, secure web gateway, cloud access security broker, zero trust network access e molto altro ancora.

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)