Le soluzioni Fancy Fon per gestire gli smartphone aziendali, scelta da Sanofi Aventis

Sanofi Aventis migliora le comunicazioni interne con FAMOC e SA-24, un'applicazione mobile integrata per la gestione ed amministrazione di Device Mobili
del 06/12/11 -

LA SFIDA: Sanofi Aventis, azienda farmaceutica multinazionale, ha implementato una soluzione che permette la rapida distribuzione delle informazioni e dei messaggi di testo a gruppi predefiniti di dipendenti. Inoltre, i servizi dei Carriers, erano sottoutilizzati, e gli impiegati riportavano che la configurazione di rete e dispositivo era troppo complicata. Come conseguenza, Sanofi Aventis era alla ricerca di un modo per aumentare i livelli di utilizzo dei servizi mobili da parte dei dipendenti (ad esempio connessioni di rete, e-mail, sincronizzazione del Calendario e della Rubrica aziendale, ecc).
I Pre-requisiti di Sanofi Aventis:
• Il supporto per più piattaforme mobili (Diverse Marche di device e Diversi S.O.)
• Configurazione di massa delle connessioni di rete e posta elettronica, possibilita’ di aggiornamento OTA ( over-the-air), con zero interazione richiesta dall'integrazione del dispositivo dell'utente finale con il software di workgroup, ad esempio, Microsoft Exchange, Lotus Notes / Domino, ecc.
• Facile accesso alle risorse condivise (rubrica, database dei contatti) con sincronizzazione automatica dei dati
• Rapida distribuzione di informazioni e messaggi di testo, con la possibilità di definire i contenuti su misura per i diversi gruppi di utenti mobili
LA SOLUZIONE: Sanofi Aventis ha selezionato FancyFon Mobile come soluzione di gestione dei dispositivi mobili. FAMOC, permette la configurazione gestita a livello centrale dei servizi di telecomunicazioni (come la posta elettronica, VoIP, SIP, WiFi), e le impostazioni personali su qualsiasi numero di telefonia mobile, in tempo reale. Inoltre, per affrontare un requisito necessario nella Policy aziendale di Sanofi Aventis, FancyFon ha quindi sviluppato un'applicazione mobile chiamata SA-24, che, completamente integrata con la piattaforma FAMOC, è stata installata da remoto su ogni dispositivo dei dipendenti . La SA-24 web-based, è una console che permette di inviare messaggi da parte dell'amministratore, supervisore, manager, o un altro dipendente. La console crea gruppi di dipendenti (regionali, operativi, di supporto), definisce i privilegi degli utenti '(destinatario di contenuti, editor di contenuti, definizione del coordinatore centrale, ecc), e crea e distribuisce messaggi a gruppi predefiniti di destinatari. SA-24 è installato su ogni smartphone del dipendente e permette di ricevere, immagazzinare e accedere alle informazioni aziendali condividendole con altri colleghi. FAMOC e SA-24 è stato esteso a 800 dispositivi mobili, con sistemi operativi differenti, all'interno della rete di Sanofi Aventis

I VANTAGGI : FAMOC ha cosi’ messo in condizione, il Team IT di Sanofi Aventis, di prendere il pieno controllo della configurazione dei servizi mobili (come la sincronizzazione di email, calendario e indirizzi, ecc). Non richiede interazione da parte della forza lavoro, in modo che i dipendenti possono ora beneficiare l'Internet mobile e migliorare la loro produttività. Il sistema di Comunicazione interno di S.A e’ ora perfettamente integrato con FAMOC, SA-24, consentendo la distribuzione conveniente e rapida di informazioni, direttamente agli smartphone dei dipendenti. L'installazione del software, la configurazione e gli aggiornamenti sono ora svolti a livello centrale, e gli eventuali errori o problemi che si verificano su un dispositivo possono essere affrontati da remoto da un amministratore utilizzando la console di accesso remoto di FAMOC.

ITALSEL SRL
Press Italsel srl (Marketing manager)