Le nuove versioni di Websense Defensio eliminano automaticamente i contenuti malevoli dai siti di social networking

Le funzionalità di threat intelligence in real time delle soluzioni Defensio e Web Security Gateway di Websense sono ulteriormente migliorate per garantire la massima protezione del Web dinamico ad aziende e personaggi famosi.
del 08/10/10 -

Circa il 40% dei post pubblicati su Facebook contiene link e circa il 10% sono malevoli o spam. In media l’utente Facebook si trova a solo un click dal malware almeno due volte al giorno. Le singole pagine solitamente sono prese di mira, ma il rischio maggiore arriva da quelle di aziende e personaggi famosi che registrano un alto livello di traffico.

Websense, Inc (NASDAQ: WBSN), azienda leader nelle soluzioni integrate di sicurezza Web, Dati ed Email, annuncia Defensio 2.0™, una suite di sicurezza più ampia e completa rivolta ad aziende e personaggi famosi che desiderano rendere sicura la propria presenza sul Web. Defensio 2.0 riduce i rischi relativi a sicurezza, produttività e conformità legale, analizzando e classificando i contenuti creati dagli utenti e pubblicati su siti Web aziendali e personali, blog, forum e siti di social networking.
Questa tecnologia migliora le funzionalità di threat intelligence in tempo reale di tutti i prodotti Websense: Defensio analizza oltre 2,5 milioni di commenti e decine di milioni di URL ogni settimana. La ricerca e analisi delle minacce Web 2.0, condotta da Defensio, è integrata in tutte le soluzioni Websense basate sull’Advanced Classification Engine™ e Threatseeker Network. I clienti Websense sono così protetti dalle minacce emergenti e dai contenuti malevoli prima che si diffondano attraverso il social Web e siano bloccati dagli antivirus tradizionali. Websense è l’unico vendor ad integrare nelle proprie soluzioni funzionalità di threat intelligence in grado di rilevare le minacce all’interno dei social network.

Defensio 2.0 si basa su una tecnologia acquisita nel 2009 ed è utilizzata in versione gratuita da oltre 25.000 utenti di Facebook e blog. Oggi Websense offre nuove versioni che rispondono meglio alle richieste di piccole e grandi aziende e personaggi famosi. La nuova versione del servizio Defensio 2.0 permette di rimuovere automaticamente i contenuti offensivi, dannosi o spam, ed è fondamentale per proteggere l’immagine del proprio brand. Questa nuova tecnologia consente di ridurre il carico di lavoro del team marketing e dei responsabili della sicurezza, che in precedenza dovevano rimuovere manualmente ogni singolo commento malevolo e controllare ogni URL inserito in un post per prevenire le minacce.

“Defensio rappresenta un vantaggio per i clienti”, ha dichiarato Chris Christiansen, program vice president for IDC's Security Products and Services group. “Le funzionalità di Defensio aggiunte all’analisi avanzata dei contenuti sono alla base di tutte le soluzioni Websense per la sicurezza. Aggiungendo queste informazioni all’Advanced Classification Engine, Websense va oltre la rilevazione di virus, la reputazione dell’URL o la categorizzazione per indirizzare i contenuti Web non categorizzati. Questa analisi in tempo reale dei social network permette di avvisare i clienti appena vengono rilevate nuove minacce”.

Defensio 2.0 protegge gli utenti Facebook
Lo spam e i link malevoli all’interno dei siti che pubblicano contenuti creati dagli utenti sono in continua crescita. Nell’ultima settimana, Red Bull, con oltre otto milioni di fan, ha ‘ospitato’ 195 casi di profanazione, 15 link malevoli e 37 messaggi di spam. I personaggi famosi cadono spesso vittime di questo sfruttamento e involontariamente contribuiscono ad una più rapida diffusione. Lady Gaga, con quasi 19 milioni di fan, ha recentemente riscontrato 1.717 casi di profanazione, 372 link a spam e 93 link infetti diretti al suo wall Facebook in una sola settimana. Defensio 2.0, la prima e unica soluzione di sicurezza pensata per proteggere le pagine all’interno dei siti di social networking, aiuta le aziende a tutelare la reputazione del proprio brand e dei fan da spam e contenuti malevoli.

“La tecnologia Defensio 2.0 risponde a una forte esigenza di mercato, dal momento che i social network continuano a essere protagonisti sia della vita privata che aziendale delle persone”, ha dichiarato Carl Mercier, Websense director of development for social Web security and Defensio founder. “Abbiamo, infatti, rilevato che molti siti Web 2.0 sono il canale più utilizzato dagli spammer per attacchi malevoli”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 107533