Il nuovo numero del magazine .eu mette sotto i riflettori la sicurezza online

.eu Identity esce in occasione del Safer Internet Day
del 06/02/12 -

.eu mette in evidenza il Safer Internet Day (che si celebra domani) con l’uscita del proprio .eu Identity magazine, ricco di pratici consigli sulla sicurezza online dedicati alle piccole e medie aziende Europee (PMI).

“A livello .eu ci dedichiamo a migliorare la sicurezza online. La condivisione di consigli su questo argomento con imprenditori e aziende – il gruppo più ampio di possessori di domini .eu – è per noi del tutto naturale”, ha detto Marc Van Wesemael, Direttore Generale di EURid, il registro del dominio .eu.

In modo accessibile e non tecnico, l’ultima uscita del magazine illustra semplici suggerimenti su come proteggere la privacy online dei clienti e salvaguardare i dati digitali sensibili. Mr. Van Wesemael sottolinea inoltre ciò che sta facendo il registro .eu per rendere il .eu uno dei domini di primo livello più sicuri in internet.

E’ possibile leggere .eu Identity come libro Flash o scaricarlo come PDF in alta risoluzione presso: http://link.eurid.eu/identity.

Informazioni sul .eu ed EURid
Il dominio .eu è annoverato tra i dieci maggiori domini di primo livello del mondo in grado di collegare 500 milioni di persone in 27 paesi dell’UE a un’unica identità Internet. Sono stati registrati oltre tre milioni di domini .eu dall’apertura delle registrazioni nel 2005. Molte aziende, tra cui Bridgestone, Century 21, Hyundai, il gruppo MAN, Microsoft Corporation e il gruppo UniCredit utilizzano un sito web .eu perché rappresenta una soluzione ottimale per mostrare un’identità europea.

EURid è l’organizzazione no-profit designata dalla Commissione europea per gestire il dominio di primo livello .eu. EURid lavora con oltre 850 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 23 lingue ufficiali dell’UE. Con sede a Bruxelles (Belgio), EURid ha uffici locali anche a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.eurid.eu.

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)