Il 2 ottobre a Verona l'ultima tappa di Security Summit 2014

Vertici locali di Confindustria e della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni affiancheranno esponenti del Clusit e di importanti aziende del settore in una giornata dedicata alla sicurezza ICT
del 04/09/14 -

E' in programma giovedì 2 ottobre la IV edizione veronese di Security Summit, manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, promossa da Clusit e Astrea. La tappa è patrocinata dal Comune di Verona e si svolge nell’ambito dell’European Cyber Security Month (ECSM), indetto dalla Commissione Europea e da ENISA, per il quale Clusit si è mobilitato assieme a una ventina di Università e Centri di Ricerca.

Come di consueto, il convegno torna nella città scaligera con un percorso calibrato sulle esigenze di sicurezza informatica delle imprese e delle pubbliche amministrazioni del Nord Est. In particolare, la tavola rotonda di apertura prevede la partecipazione di vertici locali di Confindustria e della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, che affiancheranno esponenti del Clusit e di importanti aziende del settore in un dibattito incentrato su Agenda Digitale e security. Sarà, inoltre, presentata l’ultima edizione del Rapporto Clusit, aggiornato con gli attacchi fino al 30 giugno 2014.

La manifestazione offre percorsi professionali dove saranno approfondite tecnologie e soluzioni. La partecipazione alle diverse sessioni formative e di approfondimento consente l’'attribuzione di crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Tra i temi trattati nel corso della giornata: sicurezza nei servizi delle Pubbliche Amministrazioni locali; sicurezza in ambito industriale e dei sistemi di automazione; evoluzione delle tecniche di attacco e delle contromisure da adottare; monitoraggio, cyber intelligence, spionaggio industriale, sicurezza proattiva.

Al termine della giornata, dalle 17.30 alle 19.30, Security Summit propone anche a Verona il rinomato Hacking Film Festival, una rassegna di film dedicati al mondo del controllo delle informazioni, commentati e analizzati da esperti del settore in un dibattito aperto al pubblico. Seguirà un aperitivo conclusivo della manifestazione.

Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sito www.securitysummit.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Tolimieri
Responsabile account:
Francesca Tolimieri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 234536