i-Vertix: la soluzione innovativa made in Italy di Monitoraggio IT per Enterprise e MSP

i-Vertix è l’azienda italiana che propone un approccio innovativo al Monitoraggio IT, che permette a clienti, System Integrator e MSP di restare al passo con la rapida evoluzione del panorama di Information Technology, garantendo efficientamento dei servizi IT ma anche un rapido ritorno dell’investimento.
del 09/10/23 -

La rapida e continua evoluzione del panorama di Information Technology odierno presenta importanti opportunità ma anche grandi sfide per i professionisti IT. L'incessante emergere di nuove tecnologie e applicazioni comporta sicuramente grandi vantaggi in termini di innovazione, condivisione e gestione dei dati, aumento dell’efficienza dei processi aziendali. Tuttavia, queste evoluzioni portano con sé anche sfide significative, tra cui la crescente complessità degli ambienti IT, la necessità di integrazione tra sistemi e applicazioni diversificati e la dipendenza crescente delle attività aziendali dai servizi IT, il cui malfunzionamento può avere conseguenze paralizzanti per il business.

Un monitoraggio IT che tenga il passo di tale evoluzione assume quindi un ruolo cruciale per garantire l'affidabilità e le prestazioni dell'intero ambiente IT e di conseguenza del business.

i-Vertix IT Monitoring è la soluzione innovativa made in Italy che può essere facilmente integrata in qualsiasi infrastruttura, centralizzandone il monitoraggio e portando ad un aumento significativo della disponibilità dei servizi IT, una riduzione del Mean Time To Repair (MTTR) e dei costi totali di proprietà (TCO), garantendo un rapido ritorno sull'investimento (ROI).

Le caratteristiche distintive di i-Vertix IT Monitoring includono:
• Una vasta libreria di oltre 650 profili di monitoraggio preconfigurati per reti, server, sistemi operativi, database, applicazioni, ambienti virtuali, cloud, storage, container, UPS, e altro ancora.
• Procedure di onboarding rapido basate su rilevamenti specifici per ambienti virtuali, reti, cloud e wireless.
• Connettori con vari sistemi Helpdesk, CMDB e piattaforme di Analytics e Automation.
• Un'architettura progettata con un focus sulla sicurezza, distribuita, multi-tenant, implementabile sia on-premises che in cloud, altamente scalabile e disponibile anche come servizio SaaS.

Opzioni di licensing flessibili (per host/dispositivo o per servizio/sensore) e un modello di pricing "all-in-one" che lo rendono economicamente vantaggioso nella maggior parte dei casi.

Altri vantaggi rilevanti offerti dalla soluzione includono
• l'integrazione tramite Rest API con altre applicazioni e soluzioni,
• la capacità di monitorare l'esperienza utente misurando le prestazioni delle applicazioni così come sono percepite dagli utenti stessi,
• la scoperta e la mappatura automatica della topologia di rete e il backup automatico delle configurazioni dei suoi apparati

Inoltre, la soluzione offre facilità di migrazione e consolidamento di altre piattaforme, sia open source che proprietarie.

Il supporto è erogato dall'Italia, da un team di esperti con oltre vent'anni di esperienza nel settore, che offre anche sviluppo gratuito, su richiesta, di nuovi profili di monitoraggio per apparati e applicazioni, e fornisce soluzioni personalizzate per aiutare clienti e partner a mantenere ambienti IT performanti, contenendo costi e risorse.

Per informazioni contattare i-Vertix Sales all’indirizzo [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
i-Vertix
Responsabile account:
Paolo Ferrari (Sales Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384532