I FortiGuard Labs di Fortinet® lanciano nuovi servizi di Sandboxing e IP Reputation cloud-based per contrastare le minacce APT

L'esclusiva tecnologia Threat Intelligence dei FortiGuard™ Labs offre migliori capacità di protezione per le piattaforme FortiGate, FortiCloud, FortiWeb, FortiDDoS e FortiDNS
del 05/03/13 -

Milano - Fortinet® (NASDAQ: FTNT), tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato il lancio da parte dei propri FortiGuard Labs di nuovi servizi di Sandboxing e IP Reputation basati su cloud studiati per contrastare le minacce APT (Advanced Persistent Threats). I nuovi servizi dei FortiGuard Labs offrono ulteriori capacità di protezione per le piattaforme di sicurezza di reti e applicazioni dell'azienda FortiGate, FortiCloud, FortiWeb, FortiDDoS e FortiDNS.
Minacce APT (Advanced Persistent Threats)
Le APT, solitamente attuate da team o organizzazioni altamente esperte, sfruttano tecnologie sofisticate e molteplici metodi e vettori per raggiungere target specifici per ottenere informazioni sensibili o segrete. Si tratta di attacchi mirati che prevedono una fase di studio di ogni singolo target per individuare la migliore tecnica da utilizzare per l’attacco. Social engineering o vulnerabilità zero day sono i vettori di infezione più comuni.
Servizio Sandboxing cloud-based delFortiGuard
Il servizio sandboxing cloud-based del FortiGuard utilizza caratteristiche comportamentali per rilevare malware attraverso l'esecuzione in un ambiente virtuale. Questo rappresenta un ulteriore livello di protezione complementare al pluri-premiato motore antivirus esistente FortiGate e alla sua sandbox lightweight inline. I file sospetti possono essere inoltrati automaticamente al nuovo servizio in hosting per effettuare un'ulteriore scansione senza influire sensibilmente sulle performance dei FortiGate. Inoltre, FortiCloud offre una nuova caratteristica che funge da portale sandboxing online, che fornisce stato e visibilità dettagliati sui risultati della scansione.


Servizio IP Reputation FortiGuard
I FortiGuard Labs sono costantemente impegnati ad analizzare e monitorare gli IP compromessi o con un comportamento anomalo. Il servizio utilizza tecniche diverse, incluse analisi cronologiche, honeypot e analisi botnet, per fornire una protezione immediata da un'ampia gamma di attacchi automatizzati per le piattaforme FortiGate, FortiWeb e FortiDDoS. Il servizio è continuamente aggiornato grazie a una presenza globale di sensori delle minacce, seguendo gli eventi dannosi e gli indirizzi IP in tempo reale.
"Le attuali minacce APT stanno mettendo a dura prova sia il personale IT sia i fornitori di soluzioni di sicurezza di rete. Anche se l'approccio basato su firme adottato per sconfiggere il malware non scomparirà da un giorno all'altro, è comunque necessario implementare ulteriori misure di difesa dinamiche per combattere efficacemente e rapidamente queste minacce a tutti i livelli", ha dichiarato Derek Manky, Global Security Strategist di Fortinet. "I nuovi servizi offrono un approccio strategico per rilevare e risolvere le minacce emergenti da numerosi vettori di attacco. Le minacce moderne colpiscono e mutano rapidamente e così devono fare le soluzioni di rilevamento".
Report gratuito Anatomy of a Botnet (Anatomia di un botnet)
Una delle principali sfide di oggi in ambito security consiste nell’affrontare botnet in continua evoluzione. Nel seguente report (gratuito), i ricercatori dei FortiGuard Labs spiegano in cosa consistono i botnet, come vengono utilizzati, chi sono le persone che li utilizzano, in che modo il cybercrime si è evoluto in una gerarchia complessa e ben organizzata e cosa possono fare gli utenti. Il report Anatomy of a Botnet (Anatomia di un botnet) può essere scaricato gratuitamente al seguente link: http://www.fortinet.com/resource_center/whitepapers/anatomy-of-a-botnet.html
FortiGuard Services
FortiGuard Services offre ampie soluzioni di sicurezza, tra cui antivirus, intrusion prevention, web content filtering e funzioni anti-spam. Questi servizi consentono di attivare la protezione contro le minacce a livello di rete e di applicazioni. I FortiGuard Services vengono aggiornati dal team FortiGuard Labs, consentendo a Fortinet di offrire una combinazione di security intelligence multilivello e protezione zero-day dalle minacce nuove ed emergenti. Questi aggiornamenti vengono forniti per tutti i prodotti FortiGate™, FortiMail™, FortiClient™, FortiWeb e FortiDDoS ai clienti con un abbonamento a FortiGuard.
La ricerca continua delle minacce è disponibile nel FortiGuard Center o tramite i feed RSS dei FortiGuard Labs. Ulteriori discussioni sulle tecnologie di sicurezza e sull'analisi delle minacce sono reperibili nel FortiGuard Blog.

Per seguire Fortinet online:
Twitter: www.twitter.com/fortinet;
Facebook: www.facebook.com/fortinet;
YouTube: http://www.youtube.com/user/SecureNetworks.

Fortinet - - www.fortinet.com - www.fortinet.it
Fortinet (NASDAQ: FTNT) è leader mondiale nella fornitura di apparecchiature per la sicurezza di rete e leader di mercato nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management). I prodotti e i servizi in abbonamento di Fortinet offrono una protezione ampia, integrata e ad alte prestazioni contro le minacce dinamiche alla sicurezza, semplificando al contempo l'infrastruttura di sicurezza IT. I clienti di Fortinet includono aziende, provider di servizi ed enti governativi di tutto il mondo, tra cui la maggior parte delle società "2012 Fortune Global 100". Il prodotto principale di Fortinet, FortiGate, offre l'accelerazione delle prestazioni basata su ASIC e integra più livelli di sicurezza progettati per la protezione dalle minacce rivolte ad applicazioni e rete. La vasta gamma di prodotti Fortinet si estende oltre le soluzioni UTM per contribuire alla protezione dell'azienda estesa, dagli endpoint al perimetro fino al cuore, compresi database e applicazioni. Fortinet ha la propria sede centrale a Sunnyvale, California, e uffici in tutto il mondo.

Per informazioni:
- Chiara Rubin – Rock communications - Tel 02 36693308 – email: [email protected]
- Alessia Cuppini – Rock communications - Tel 02 36693310 – email: [email protected]
-Barbara Maigret – PR Manager EMEA Fortinet Tel: +33 (0) 4 8987 0552 - email: [email protected]

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Alessia Cuppini (PR Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 193905