Cyber Security e attacchi ai device aziendali: Aditinet lancia 360°Secure_EndPoint, un servizio gestito di nuova generazione

Il system integrator Aditinet lancia un nuovo servizio gestito per affrontare e vincere la sfida degli attacchi ai device aziendali
del 07/11/23 -

Aditinet, azienda di system integration e servizi professionali specializzata in cybersecurity, parte di NOMIOS Group, (uno dei principali fornitori europei di soluzioni e servizi di cybersecurity e sicurezza di rete) ha annunciato di aver lanciato 360°Secure_EndPoint, un nuovo servizio gestito per affrontare la sfida dei device sicuri aziendali, sempre e comunque.
Il servizio si inserisce all’interno della suite di Security Managed Services e viene erogato dall’Operation Center ADITINET attraverso il supporto di tecnologie leader di mercato in contesti End-Point Detection & Response (MXDR) come Palo Alto Networks.

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, ogni Cliente avrà un proprio Tenant sul quale verranno erogati tutti i servizi in modalità LIGHT COVERAGE (8x5) o FULL-COVERAGE (24x7) in contesti enterprise ed industriali.

«La superficie di attacco - spiega Antonio Pucciarelli, responsabile dell’Operation Center di Aditinet - si sta espandendo e le minacce stanno diventando sempre più frequenti e sofisticate. Come risposta le aziende devono implementare strategie sempre più complesse e costose che necessitano anche di adeguate risorse aziendali interne con elevati skill sulle tematiche di cyber security al fine di condurre le attività di analisi, detection e incident response con tempistiche sempre più sfidanti.
Infatti, l’eventuale ritardo nel “rilevamento” di una minaccia e dell’adozione di adeguate procedure di incident response può comportare un aumento dei tempi di permanenza degli aggressori nel proprio spazio digitale con tutti i rischi derivanti.
Per venire incontro a queste esigenze, Aditinet propone la soluzione di MXDR gestito, assicurando ai propri clienti un servizio con copertura H24 che si occupa, utilizzando la soluzione Cortex XDR di Palo Alto Networks, di rilevare prontamente le minacce rispondendo rapidamente con l’adozione di adeguate contromisure volte dapprima a contenere e successivamente ad eliminare le eventuali minacce alle piattaforme IT».

In un simile scenario l’adozione di servizi gestiti di extended managed detection and response consente di controllare il singolo endpoint e attraverso sistemi di Behavior e AI restituisce una qualificata detection ai fini di un’efficace e tempestiva Remediation.
Questo approccio permette alle imprese di affidare le chiavi della gestione dei propri endpoint ai massimi esperti sul mercato che da anni sviluppano strategie e investimenti mirati in questo senso.

«Aditinet - spiega Marco Gornati, Sales Director di Aditinet - come estensione operativa del GRUPPO NOMIOS, grazie alla propria riconosciuta posizione di leadership nel mercato della Cyber Security in Europa, è in grado di garantire l’erogazione dei propri servizi di Cyber Security in ambito Enterprise and Industrial. Una garanzia di valore e qualità in una fase molto critica. Il lancio del servizio 360°Secure_EndPoint ci permette di confermare la nostra eccellenza nei più innovativi ambiti della cyber security e ci conferma quali protagonisti del mercato MXDR grazie alla collaborazione con un partner strategico internazionale come Palo Alto Networks che da tempo guida questa evoluzione decisiva grazie a tecnologie di ultima generazione.»

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)