CBT : Sicurezza estesa in ambienti fisici e virtuali con la collaborazione di SYMANTEC e VMWARE

Al via il primo workshop Veneto sul tema "sicurezza estesa degli amabienti Fisici e Virtuali" organizzato da Cosmic Blue Team in collaborazione con Symantec e VMWARE.
del 12/07/12 -

Grande consenso e partecipazione di oltre 60 aziende per il workshop organizzato lo scorso 06 luglio da CBT in una splendida cornice tropicale a Mestre - il 1° workshop Veneto sul tema “Sicurezza estesa degli ambienti Fisici e Virtuali” - con la partecipazione congiunta di SYMANTEC e VMWARE : l’evento è stato voluto e progettato insieme perché insieme si possono portare sul mercato soluzioni integrate ed integrabili, grazie sia alla scalabilità delle proposizioni che alle competenze di CBT su queste tecnologie ottenute a seguito dell’adozione interna, ma anche degli investimenti di migliaia di ore di formazione che hanno consentito agli oltre 150 tra tecnici e sistemisti di portare in azienda più di 1.000 certificazioni specialistiche.

Si sono di fatto trattati temi cari a tutti i CIO : GESTIONE E SICUREZZA DEI DISPOSITIVI MOBILI – si parla di BYOD ovvero BRING YOUR OWN DEVICE per agevolare l’adozione di strumenti di informatica individuale, quali tipicamente i device mobili, nelle realtà aziendali, con notevole risparmio, in quanto sostitutivi/integrativi delle dotazioni classiche, omologando però la gestione ed i livelli di sicurezza tipici in azienda.
SYMANTEC nel proprio portafoglio dei prodotti/soluzioni dispone anche di un ACCELERATOR PER LA VIRTUALIZZAZIONE DI APPLICAZIONI “BUSINESS CRITICAL” che possono essere i database (SQL SERVER), piuttosto che i sistemi di posta elettronica (EXCHANGE), ma anche MICROSOFT PORTAL, oltre a tante altre soluzioni applicative, e questo con pochi click perché riferite ad architetture standard e già disegnate per ottimizzare tempi e performances.
Infine le soluzioni VMWARE vSPHERE 5 per l’accesso ai dati da più devices, ma anche gestione centralizzata delle politiche di tutti i servizi e le applicazioni virtualizzate, attraverso un catalogo; di interesse anche vCENTER OPERATIONS per il monitoring dello stato di servizio dei sistemi basato su “una sorta di apprendimento del funzionamento medio di ogni VM”.

Ancora una volta il Gruppo CBT può portare soluzioni ad elevato valore aggiunto ai propri clienti!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alchimia Comunicazione
Responsabile account:
Manuela Muretta (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 174492