Blue Coat prossima all'acquisizione di Solera Networks

Una nuova piattaforma di analisi della sicurezza e protezione avanzata dalle minacce supporta le aziende nell’utilizzo sicuro di più tecnologia Web e applicativa
del 26/06/13 -

Blue Coat Systems, Inc., leader di mercato nella Business Assurance Technology, annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Solera Networks, fornitore leader di settore di strumenti di analisi e conoscenza approfondita dei Big Data, per la protezione avanzata contro le minacce. La piattaforma Solera DeepSee aggiungerà funzionalità di analisi e di indagine della sicurezza leader di settore al portafoglio di prodotti Blue Coat, fornendo una soluzione di sicurezza end-to-end che comprende protezione, ripristino e governance e offre alle imprese visibilità completa sui contenuti e sul contesto degli attacchi avanzati mirati.

“L’attuale approccio alla protezione dell’impresa manca di un elemento essenziale, ovvero della capacità di difendere, reagire e risolvere i problemi associati alla sicurezza attraverso l’estrazione efficace di un vasto insieme di dati relativi alla cronologia della rete per ottenere informazioni approfondite non disponibili in precedenza. Il futuro del settore va verso il superamento del semplice blocco dei malware e degli attacchi mirati per identificare e risolvere in tempo reale anche l’intera gamma degli attacchi,” ha dichiarato Greg Clark, CEO di Blue Coat Systems. “La cattura e l’analisi retrospettive sono ora un componente essenziale della moderna architettura di sicurezza e Solera è stato un pioniere in questo campo avendo creato un DVR per la rete che registra il traffico e consente alle aziende di estrarre in modo semplice queste informazioni.”

Le funzionalità di conoscenza approfondita, visibilità e indagine della sicurezza in tempo reale di Solera, unite alle funzionalità complete di conoscenza approfondita delle minacce Web di Blue Coat, offrono ora alle aziende gli strumenti necessari per bloccare in modo proattivo le minacce ed identificare una violazione o un problema relativo ai dati, reagendo ed effettuando il ripristino in modo rapido.

Dopo l’acquisizione, queste tecnologie potranno interagire per sfruttare le funzionalità di root cause analysis più avanzate del settore e l’effetto sulla rete di 75 milioni di utenti provenienti da oltre 15.000 clienti in tutto il mondo, fra cui l’86 percento delle aziende elencate in FORTUNE Global 500. Oggi Blue Coat valuta quotidianamente oltre un miliardo di richieste Web. Questa conoscenza approfondita e completa del Web combinata con la capacità del software e delle appliance DeepSee di Solera di fornire una registrazione cronologica di tutto il traffico di rete, consentiranno alle imprese di identificare e risolvere in modo efficace l’intera gamma delle minacce avanzate.

I clienti di Solera sono costituiti da organizzazioni con sedi in ogni parte del mondo in diversi segmenti di mercato compresi Ministeri dell’Energia, Sicurezza e Difesa nazionale, Hitachi, Qualcomm, Overstock.com, Parsons Corporation e Zions Bank. Per questi clienti la piattaforma DeepSee di Solera rappresenta un aiuto per contrastare le minacce avanzate persistenti e gli attacchi malware mirati.

“Solera è il sistema installato nella nostra rete che fornisce visibilità in tempo reale delle minacce avanzate e degli attacchi “zero-day”, oltre all’analisi post-evento per identificare con facilità la root cause e l’effettivo impatto delle violazioni della sicurezza,” ha affermato Ramin Safai, Chief Information Security Officer di Jefferies. “L’integrazione delle funzionalità di analisi della sicurezza e protezione avanzata dalle minacce di Solera con la visibilità completa delle minacce fornita da Blue Coat sarà un elemento prezioso che ci aiuterà ad automatizzare la nostra infrastruttura di sicurezza per proteggere meglio l’azienda da APT e attacchi malware mirati.”

“Il software di Solera agisce come una telecamera di sicurezza in rete, offrendo una registrazione dettagliata di tutti i pacchetti, dei flussi e dei file per identificare e analizzare l’intero panorama odierno degli attacchi mirati avanzati,” ha dichiarato Steve Shillingford, CEO di Solera Networks. “Insieme a strumenti di analisi e conoscenza approfondita della sicurezza dei Big Data, necessaria per vedere le minacce “zero-day” e i cyberattacchi avanzati in tempo reale, Solera DeepSee offre straordinarie funzionalità di indagine sulla sicurezza che aiutano le imprese a rispondere, dopo la violazione, a domande cruciali sulla natura dell’attacco e sulla prevenzione futura.”

Blue Coat e Solera continueranno ad adottare un’architettura aperta affinché le reti dei clienti possano supportare le esigenze future. Solera collabora con i migliori vendor del settore della sicurezza per ottenere un’ulteriore conoscenza approfondita delle minacce e una maggiore visibilità del traffico. Ad esempio, per vedere e identificare le minacce nascoste nel traffico criptato, Solera integra la piattaforma DeepSee con la tecnologia SSL di Netronome, acquisita da Blue Coat il mese scorso.

Blue Coat ha da poco presentato l’appliance SSL Visibility come parte del nuovo Business Assurance Technology Resolution Center. La nuova appliance, che sfrutta la tecnologia SSL acquisita da Netronome, è già integrata nella piattaforma DeepSee di Solera. Insieme, i due prodotti offrono ai clienti funzionalità di indagine complete e visibilità del traffico di rete che permettono di identificare e analizzare le minacce nascoste nel traffico criptato e di eliminarle.

“Le tradizionali soluzioni di sicurezza stanno diventando obsolete rispetto alle attuali minacce avanzate, come dimostrato dalle continue notizie su violazioni di dati. La scoperta e la prevenzione di minacce emergenti è diventata una delle principali priorità strategiche per il top management,” ha dichiarato Charles Kolodgy, vicepresidente per la ricerca sulla sicurezza di IDC. “L’unione delle funzionalità innovative di analisi della sicurezza di Solera con la conoscenza approfondita completa del Web di Blue Coat dovrebbe consentire ai clienti il monitoraggio completo e l’adozione di contromisure per le reti costantemente sotto attacco.”

Il Resolution Center è uno dei cinque centri tecnologici responsabili della tecnologia Blue Coat Business Assurance Technology. La Business Assurance Technology consente alle aziende e ai loro dipendenti, clienti e partner di utilizzare in modo sicuro e semplice le migliori tecnologie, applicazioni, dispositivi e servizi al mondo.

Blue Coat Systems

Blue Coat offre alle imprese strumenti per scegliere in modo sicuro e veloce il meglio in termini di applicazioni, servizi, dispositivi, fonti di dati e contenuti offerti dal mercato in modo da poter creare, comunicare, collaborare, innovare, eseguire, competere e vincere nei mercati di riferimento. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bluecoat.com.

# # #

Blue Coat e il logo Blue Coat sono marchi registrati o marchi commerciali di proprietà di Blue Coat Systems, Inc. o sue affiliate negli Stati Uniti o in alcuni altri paesi. Tutti gli altri marchi menzionati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti [email protected]
Angelica Agosta [email protected]
www.meridiancommunications.it


Blue Coat Systems Italia
Alberto Dossena
[email protected]
www.bluecoat.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 204681