Home articoli Turismo Articolo

Porto Cervo e Porto Rotondo: quali sono i locali di lusso da non perdere

Uno dei paradisi italiani più ammirati di sempre è la zona della Gallura, in Sardegna. Stiamo parlando di baie stupende, coste da favola, ristoranti di alto bordo e soprattutto vita notturna sfrenata e di lusso...
del 03/03/24 -

Uno dei paradisi italiani più ammirati di sempre è la zona della Gallura, in Sardegna. Stiamo parlando di baie stupende, coste da favola, ristoranti di alto bordo e soprattutto vita notturna sfrenata e di lusso. Una vacanza dove il VIP più famoso d’Italia è possibile trovarselo al tavolo accanto. Le location trendy sono moltissime e si snodano lungo tutta la serie di paesi che costituiscono la costa della zona Olbia-Tempio. Fra i nomi più gettonati, ovviamente, Porto Cervo e Porto Rotondo, le top della Costa Smeralda. Posti dove nei vari ristoranti e lounge bar l’etichetta prevede il massimo del lusso.

Il dresscode di Porto Cervo

Incredibile, ma vero la nomea di questa località, ormai, è tale da aver creato quasi un apposito dresscode per chi passa per la prima volta. Andare impreparati non è il più idoneo biglietto da visita. Quindi giusto due indicazioni possono servire. Di giorno è meglio preferire per le donne un look casual con l’aggiunta di sandali bassi alla moda e occhiali fashion, mentre per l’uomo camicia di lino e pantaloncini di classe. La sera, se le donne optano per vestiti dei grandi brand in coordinato con gioielli di alto valore, gli uomini non possono non esibire accessori come rolex e iPhone. Per l’uno o per l’altra è la grande occasione per sfoggiare braccialetti raffinatissimi, collane preziose e orecchini, insomma pezzi d’oro e d’argento quali i gioielli da Rosas gioiellerie o gli acquisti sfarzosi fatti mesi prima nelle city più mondane. Tutto questo per far colpo sui locali più in della costa e precisamente quali?

Porto Cervo: i locali più trend

Impossibile non cominciare questa breve rassegna dal Billionaire di Flavio Briatore che ormai è diventato un simbolo della vita notturna della zona sia per la clientela VIP che lo frequenta sia per una serie di arredamenti e stili architettonici che lo compongono, nonché per i suoi rinomatissimi ristoranti: il Crazy Pizza e il Crazy Fish, che seguono un percorso culinario particolare. A seguire c’è il Toy Room, che è conosciutissimo per i dj che vi suonano, eventi tematici e serate da after. Terzo locale da indicare Villa Sopravento, che è collocato sopra la Baia del Pevero, è frequentato da personaggi televisivi e del web ed è rinomato anche per il suo giardino esterno.

Porto Rotondo: i locali imperdibili

Porto Rotondo è uno dei paradisi della zona per le spiagge bianche e fini e per le baite da visitare, magari anche con barche a vela che si possono affittare con specifici step. Anche la nightlife qui è fatta di lusso e divertimento. I principali cocktail bar e beachclub sono siti dalle parti del porto e delle spiagge. Il Country Club è rinomatissimo per la selezione all’ingresso e per la posizione a ridosso di un’incantevole vallata. Il Blu Beach è la terrazza più movimentata della zona Nord della Sardegna per i suoi dj e per le serate a tema. Poi ancora abbiamo il Tartarughino e il Paguro che offrono aperitivi davanti al mare, ristoranti di spicco e serate dance.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 392667